Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: l’Argentina affronta il Brasile

Qualificazioni Mondiale: l’Argentina affronta il Brasile

Pallone giallo in rete

PREVIEW ARGENTINA – BRASILE

Si disputerà allo stadio del «Bicentenario» di San Juan, mercoledì 17 novembre, alle 00.30 (ora italiana), il match tra l’Argentina e il Barsile, valevole per la quattordicesima giornata di qualificazione (zona SudAmerica) ai prossimi mondiali. Si tratta di uno scontro ad alta quota fra le prime due squadre della classifica. Gli ospiti hanno già staccato il pass per la qualificazione per il Qatar con le loro 11 vittorie e 1 pari nelle dodici gare sin qui disputare, l’Argentina, dal canto suo, è seconda e va in cerca degli ultimi punti per la qualificazione. I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina reduce dall’affermazione di misura sull’Uruguay (decisivo il gol di Angel Di Maria al 7’ del primo tempo) ospita il Brasile con il dichiarato intento di vincere il match, sempre molto sentito dalle rispettive tifoserie, e guadagnare gli ultimi punti che servono all’Albiceleste per ottenere la matematica certezza di qualificarsi a Qatar 2022.
Per quanto riguarda l’undici da mandare in campo, il Ct Scaloni dovrebbe affidare le chiavi dell’attacco al tridente composto da Messi, Lautaro e Di Marica, mentre De Paul, Paredes e Lo Celso dovrebbero agire nella cerniera di centrocampo.

LA VIGILIA DEL BRASILE

È un Brasile sereno e con la qualificazione già in tasca quello che si presenterà in Argentina per affrontare i padroni di casa. Ma non sarà questo il motivo che farà calare l’attenzione dei verdeoro perché la sfida con l’Argentina esula da ogni tipo di competizione.
Il 4-3-3 di Tite dovrebbe proporre il tridente offensivo formato da Rapinha, Firmino e Gabriel Jesus. In difesa ci saranno Thiago Silva e Marquinos con ai lato Danilo e Alex Sandro, in mezzo al campo, Fred, Fabinho e Paquetà. Fra i pali ci sarà Alisson.

PROBABILI FORMAZIONI 

ARGENTINA (4-3-3): Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martínez, Di Maria. All. Scaloni.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Fabinho, Paquetá; Raphinha, Firmino, Gabriel Jesus. Ct. Tite.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Argentina e il Brasile, valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali, in programma mercoledì 17 novembre alle 00.30, non sarà trasmesso in alcuna emittente tv italiana, ma sarà possibile seguire l’evento via streaming collegandosi sulla piattaforma, pay per views, ComoTv.

QUOTE

Leggermente favorita l’Argentina per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, l’X vale 2.90, la vittoria del Brasile è a lavagna a 3.60.
Bet 365 propone l’1 a 2.05.