Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Cile contro Ecuador

Qualificazioni mondiali: Cile contro Ecuador

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW CILE – ECUADOR

Per la 14esima giornata del girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 si sfidano anche Cile ed Ecuador. Il match, in programma mercoledì 17 novembre all’1.05 (ora italiana) è un vero e proprio scontro diretto per il secondo posto del gruppo che vede in testa il Brasile. Le due formazioni sono al momento separate in classifica da quattro punti con l’Ecuador avanti a 20 punti mentre il Cile insegue a 14 punti.

LA VIGILIA DEL CILE

Dopo tre vittorie consecutive il Cile prova il blitz casalingo con l’Ecuador. L’obiettivo degli uomini allenati da Lasarte è quello di ottenere i tre punti e avvicinare proprio il prossimo avversario Ecuador per la lotta al terzo posto. Gli ospiti sono in vantaggio a quattro punti di distanza e in caso di successo aumenterebbero notevolmente il divario a poche giornate dal termine. C’è da vincere contestualmente la concorrenza agguerrita tra Colombia e Uruguay.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

L’Ecuador si appresta a difendere con i denti il terzo posto in classifica. Il match con il Cile arriva infatti al momento giusto per mettere una seria ipoteca alla qualificazione diretta al prossimo campionato del mondo. La selezione guidata dal commissario tecnico Alfaro è reduce dalle vittorie con Venezuela e Messico che hanno dato la giusta iniezione di fiducia all’ambiente. Così l’Ecuador punta di diritto ad essere la terza forza dopo l’inarrivabile coppia formata da Brasile e Argentina.

PROBABILI FORMAZIONI

CILE (3-5-2): Bravo; Maripan, Medel, Roco; Nunez, Mena, Vidal, Baeza, Valdes; Sanchez, Brereton. Allenatore: Lasarte.

ECUADOR (4-2-3-1): Dominguez; Castillo, Torres, Hincapié, Cruz; Gruezo, Caicedo; Plata, Sarmiento, Preciado; Reasco. Allenatore: Alfaro.

DOVE VEDERLA IN TV

Cile-Ecuador, valido per la 14esima giornata del girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà trasmesso in streaming su Como TV.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorito il Cile con l’1 quotato a 1.77, il segno X vale invece 3.25. Il 2 invece è a 4.90.