Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Colombia ospita il Paraguay

Qualificazioni mondiali: Colombia ospita il Paraguay

Qualificazioni Champions League: domani Rapid Vienna-Sparta Praga

PREVIEW COLOMBIA – PARAGUAY

Mancano sempre meno partite alla conclusione del girone di qualificazione sudamericano per Qatar 2022. La Colombia ha necessità di blindare la sua posizione e provare ad entrare nelle prime quattro. Di fronte avrà un Paraguay deciso a rilanciarsi per ambire ancora ad un posto mondiale. Tre punti pesanti in uno scontro diretto di grande calcio sudamericano. Ci attendiamo una sfida accesa ed anche molto nervosa. Non mancherà anche un tocco di Italia in campo con diversi giocatori di Serie A ed ex protagonisti del nostro campionato. La Colombia parte con il favore dei pronostici per i bookmakers, ma attenzione al carattere paraguyano.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La vittoria manca da ben quattro gare e tutto questo ha fatto crollare le quotazioni della Colombia. Gli ultimi tre punti conquistati risalgono al 3-1 inflitto al Cile nel mese di Settembre. Da lì sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta: 0-0 contro l’Uruguay, 0-0 con il Brasile, 0-0 contro l’Ecuador. Nessun goal segnato, quindi, e nemmeno subito: importante il punto strappato al Brasile, unica a riuscirci, ma pesano le sfide contro Ecuador ed Uruguay. Ad acuire la situazione di difficoltà, la sconfitta arrivata nell’ultima uscita per 1-0 proprio contro il Brasile già qualificato matematicamente al prossimo mondiale. Di certo la Colombia deve migliorare la sua fase offensiva ferma a 16 reti a fronte dei 17 subiti. Per questo motivo contro il Paraguay scenderà in campo il tridente pesante formato da Diaz e dalla coppia atalantina Zapata-Muriel.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Non è di certo migliore la situazione del Paraguay. Anche qui manca la vittoria da quattro partite: 2-1 sul Venezuela in settembre seguito dal pareggio per 0-0 contro l’Argentina. Risultati che avevano fatto ben sperare ma che si sono trasformati in un crollo improvviso con tre sconfitte consecutive pesanti. Il Paraguay ha perso 2-0 contro il Cile, 4-0 contro la Bolivia e 0-1 contro il Cile. Anche in questo caso manca il goal ed è stata umiliante la caduta contro la modesta Bolivia. Sono 18 le reti subite mentre i goal realizzati si fermano a 9. Toccherà a Tony Sanabria provare ad invertire la tendenza. Vincere significherebbe ridurre il gap ad un solo punto con la Colombia. L’obiettivo quinto posto può essere ancora sognato.

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA – PARAGUAY

COLOMBIA (4-3-3): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Munoz, Mojica; Lerma, Moreno, Barrios; Diaz, Zapata, Muriel.
PARAGUAY (4-4-2): Silva; Escobar, Balbuena, Gomez, Martinez; Ojeda, Villasanti, Rojas, O. Romero; Almiron, Sanabria.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Colombia e Paraguay, in programma mercoledì 17 novembre a 00:00, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Colombia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,55, il 2 a 5,60 con la X che moltiplica per 3,60.

L’1 viene proposto a 1,50 da Eurobet; a 1,54 da Goldbet; a 1,53 da Snai.