Home > SPORT > Calcio > Serie D: big-match fra Trapani e Acireale

Serie D: big-match fra Trapani e Acireale

Serie D: big-match fra Trapani e Acireale

PREVIEW TRAPANI – ACIREALE

Emozioni assicurate nel recupero della quarta giornata di Serie D, girone I. Mercoledì 17 novembre si sfidano infatti Trapani e Acireale per una gara molto importante ai fini della classifica. Entrambe le squadre infatti hanno velleità di promozione, ma soprattutto i padroni di casa devono riprendere quota per non compromettere l’obiettivo già così presto. Gli ospiti invece proveranno a fare risultato per conquistare il secondo posto e continuare ad insidiare la capolista Gelbison.

LA VIGILIA DEL TRAPANI

Il Trapani è chiamato a una prova di maturità contro una delle dirette concorrenti alla promozione tra i professionisti. La società granata si è rimessa in pista dopo il fallimento e vuole tornare grande. Ma il campionato finora non sta andando come previsto e occorre vincere assolutamente con l’Acireale per non compromettere l’obiettivo. La dodicesima posizione attuale lascia delusi i tifosi e il pareggio con il Biancavilla nell’ultimo turno è servito veramente a poco. Adesso serve il riscatto, compito non facile visto che l’avversario si chiama Acireale. Il neo tecnico Criaco, promosso a primo allenatore, si affiderà al 4-2-3-1 con la punta De Felice a reggere il peso dell’attacco.

LA VIGILIA DELL’ACIREALE

Sta meglio l’Acireale che quest’anno può finalmente recitare un ruolo da protagonista senza dover fare i conti con autentiche corazzate come avvenuto nelle stagioni scorse. Gli etnei hanno portato a casa sei vittorie e quattro pareggi. In caso di successo nel recupero contro il Trapani, possono agganciare la Vigor Lamezia al secondo posto. I tre punti ottenuto domenica scorsa contro il San Luca ha ridato morale dopo due pareggi consecutivi contro il Biancavilla e Castrovillari. Il tecnico De Sanzo si affiderà al 3-4-1-2.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-2-3-1): Cultraro; Munoz, Pagliarulo, Bruno, Pedicone, Buffa, Olivera, Vitale, Gatto, Bonfiglio, De Felice. Allenatore: Criaco.

ACIREALE (3-4-2-1): D’Alterio; De Pace, Figliomeni, Cadili; Tumminelli, Cristiani, Savanarola, Todisco; Correnti, Russo; Ortolini. Allenatore: De Sanzo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trapani ed Acireale, in programma mercoledì 17 novembre alle 15 per il recupero della quarta giornata di Serie D girone I, sarà trasmesso sui canali social della società di casa.

QUOTE

Dato al momento non disponibile