Home > SPORT > Calcio > Brasileirão: derby Palmeiras-Sao Paulo

Brasileirão: derby Palmeiras-Sao Paulo

Champions

PREVIEW PALMEIRAS – SAO PAULO

Si disputerà all’«Allianz Parque» di Sao Paulo, giovedì 18 novembre, alle 00.30 (ora italiana), il match tra il Palmeiras e il Sao Paolo, valevole per la trentatreesima giornata del Brasileirão, il massimo campionato di calcio brasiliano. Si tratta di un derby molto sentito che pone di fronte due squadre che lottano per obiettivi di classifica diametralmente opposti. Padroni di casa che veleggiano al terzo posto in classifica e che vogliono conquistare un posto nella prossima Coppa Libertadores, ospiti che debbono evitare la retrocessione e si trovano appena sopra la zona rossa I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Il Palmeiras si rituffa in campionato dopo la sconfitta nel turno precedente contro la Fluminense. Ko che ha interrotto la striscia positiva di ben cinque vittorie di fila che aveva catapultato Rafael e compagni nelle alte sfere della graduatoria.
Palmeiras che ha vinto le recenti tre gare casalinghe e che ha segnato almeno 3 gol in 5 delle ultime sei partite disputate.

LA VIGILIA DEL SAO PAULO

Il Sao Paulo soffre il mal di trasferta e non ha mai vinto nelle ultime sette partite giocate lontano da casa, anche se in questo caso si tratta di un derby. Un dato eloquente, comunque, che dimostra il momento di difficoltà che sta attraversando la squadra paulista. Un solo punto conquistato nelle ultime tre gara ha ricacciato il Sao Paulo in quindicesima posizione con sole due lunghezze di vantaggio sulla Juventude, quart’ultima in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Rocha, Garcia, Kuscevic, Jorge; Danilo, Rafel; Scarpa, Velga, Wesley; Rony..
SAO PAULO (4-4-2): Volpi; Vinicius, Miranda, Leo, Reinaldo; Sara, Benitez, Néstor, Gomes; Rigoni, Luciano.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Palmeiras e il Sao Paulo, valevole per la trentatreesima giornata del massimo campionato brasiliano, in programma giovedì 18 novembre alle 00.30 (ora italiana), non sarà trasmesso in alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Leggermente favorito il Palmeiras per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, l’X vale 3.30, la vittoria del Sao Paulo è a lavagna a 3.75.