Home > SPORT > Calcio > Liga: il Levante punta ai tre punti contro il Bilbao

Liga: il Levante punta ai tre punti contro il Bilbao

Bundesliga: sfida interessante tra Wolfsburg e Lipsia

PREVIEW LEVANTE – ATLETICO BILBAO

Scontro salvezza di vitale importanza per ripartire alla grande. Il Levante ha un bisogno assoluto dei tre punti e si trova di fronte ad una sfida non certamente facile contro l’Atletico Bilbao. Gli ospiti, infatti, non hanno urgenze particolari di classifica ma al contrario possono puntare alla zona Europa provando a portare a casa l’intera posta. Di certo, quindi, non sarà un match scontato ma si preannuncia battaglia in campo. A dimostrazione di questo i bookmakers considerano la gara molto equilibrata nonostante le quote pendano sulla vittoria esterna. Il Levante non può mancare un altro appuntamento con i punti in graduatoria.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

Come detto in precedenza, la squadra si trova nelle condizioni di non poter perdere ulteriore terreno. La classifica parla chiaro con il penultimo posto a quota 6 punti. Possiamo considerare il Levante anche fanalino di coda perché, con i medesimi punti, c’è anche il Getafe. Troppo poco quanto raccolto in tredici giornate disputate: nessuna vittoria, sei pareggi e sette sconfitte. La mancanza del bottino pieno è cronica così come le difficoltà realizzative con 12 reti all’attivo a fronte delle 25 subite. Nelle ultime cinque gare solo due pareggi ma anche una striscia aperta di due sconfitte consecutive: 0-3 con il Granada e 2-1 contro l’Alaves. Il miglior marcatore è l’attaccante Morales con quattro centri in campionato.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO BILBAO

La squadra basca risponde con le tre reti di Inaki William e le due di Muniain. I giocatori più rappresentativi di questa squadra stanno trascinando il Bilbao verso le zone nobili di classifica. Ottavo posto con 18 punti e solo due sconfitte. La zona Europa è distante due lunghezze mentre quella Champions League solo 5. Nonostante questo, l’Atletico sta vivendo un periodo di leggera flessione: la vittoria manca da tre partite in cui sono stati raccolti appena due punti. Due pareggi contro Espanyol 1-1 e Real Sociedad sempre 1-1 mentre, nell’ultima uscita, la pesante ed inaspettata sconfitta per 0-1 contro il Cadice. Adesso c’è l’occasione di ripartire a macinare punti contro una squadra decisamente inferiore.

PROBABILI FORMAZIONI LEVANTE – ATLETICO BILBAO

LEVANTE (4-4-2): Aitor; Miramon, Robert, Vero, Clerc; de Frutos, Melero, Radoja, Martinez; Soldado, Morales.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Lekue, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, Garcia, Muniain; Garcia, Williams.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Levante ed Atletico Bilbao, in programma venerdì 19 novembre alle 21, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Atletico Bilbao per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,18, l’1 a 3.35 con la X che moltiplica per 3.25.

Il 2 viene proposto a 2.10 da Eurobet; a 2,10 da Snai.