Home > SPORT > Calcio > Primavera 1: domani sfida tra Milan e Juventus

Primavera 1: domani sfida tra Milan e Juventus

Qualificazioni europee U21

PREVIEW MILAN – JUVENTUS

A distanza di due settimane dall’ultima volta, riprende il proprio cammino il campionato di Primavera 1, che si appresta ad accogliere la nona giornata della sua edizione corrente. Già nella giornata di domani andranno in scena le prime gare, tra cui quella che vedrà contrapporsi Milan, alla ricerca disperata di punti per scacciare almeno momentaneamente l’incubo retrocessione, e Juventus, attualmente terza forza del tornea a cinque punti dalla vetta. Anche se parliamo di calcio giovanile, si tratta di una sfida sempre molto sentite da ambo le parti. Nei sette precedenti più recenti tra queste due selezioni, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in sei occasioni, mentre una sola volta il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MILAN PRIMAVERA

A causa di una partenza decisamente disastrosa, il Milan è precipitato nei bassifondi della classifica con già tre lunghezze da recuperare sulla zona salvezza. Dopo una stagione tranquilla, chiusa con un dignitoso decimo posto, la formazione allenata da Federico Giunti ha accusato le difficoltà che questo campionato comporta, raccogliendo un solo successo nelle prime otto uscite. I rossoneri devono sistemare qualcosa sia in fase difensiva che in quella realizzativa, in quanto hanno messo a segno solamente 7 marcature, incassandone 15, cifra che li condanna a essere la seconda retroguardia maggiormente battuta insieme al Bologna.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS PRIMAVERA

Tutta un’altra classifica, invece, per la Juventus, che occupa il terzo posto ma che è incappata in più di una battuta d’arresto. Alle cinque vittorie conquistate fino a questo momento si sommano, appunto, tre sconfitte, due delle quali rimediate nelle tre giornate iniziali del torneo. La compagine guidata da Andrea Bonatti, però, è in piena corsa per le prime due posizioni, che consentono la qualificazione diretta alle semifinali dei play-off scudetto. A differenza delle due squadre che li precedono, vale a dire Fiorentina e Roma, i bianconeri hanno bisogno di acquisire maggiore solidità in difesa. Infatti, 12 goal subiti sono un quantitativo troppo alto.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni relative a questo match non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Milan e Juventus, valevole per la nona giornata del campionato Primavera 1, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sportitalia, ai canali 60 e 560 HD del digitale terrestre, e su SI Solo Calcio, al canale 61. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sportitalia.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel campionato di Primavera 1 la Juventus parte favorita sul Milan. Il 2, infatti, viene pagato 2,12, mentre il successo interno (1) e il segno X sono quotati rispettivamente 3,00 e 3,55. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Goldbet, SNAI ed Eurobet, invece, propongono il 2 a 2,10.