Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: testacoda tra Dortmund e Stoccarda

Bundesliga: testacoda tra Dortmund e Stoccarda

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA

Una vittoria per continuare ad inseguire la vittoria del titolo. La Bundesliga riparte dopo la sosta per le nazionali con le solite certezze: una capolista al comando di nome Bayern Monaco. Contro la potenza bavarese, sta compiendo un vero miracolo il Borussia Dortmund vista la moltitudine di assenze ed un gruppo falcidiato dagli infortuni. Tra questi spicca naturalmente anche quello di Haaland assente con la maglia della sua nazionale, la Norvegia. Detto questo, però, la sfida contro lo Stoccarda per la dodicesima giornata diventa un’altra tappa obbligata. Il sottomarino giallo, infatti, sarà già a conoscenza del risultato del Bayern impegnato nell’anticipo del venerdì sera. Tanta pressione con il chiaro obiettivo di centrare i tre punti.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Per conquistare l’intera posta il Borussia Dortmund potrebbe schierarsi secondo un classico 433 oppure con un camaleontico 3421. Punti fermi di questa squadra sono sicuramente Hummels ed Akanji in difesa. Sono loro a dover guidare la squadra che ha subito 17 reti in 11 gare. A centrocampo spazio per il talentino Bellingham, prossima grande plusvalenza societaria, e per l’esperto Witsel. Proprio il centrocampista belga, in scadenza di contratto, è nel mirino di diversi club tra cui la Juventus. Sulla sinistra torna la freccia Guerreiro. In avanti nessuna punta centrale con un trio tutta fantasia: Reus, Hazard, Brandt. Il Dortmund ha quattro punti di distacco dalla vetta e, dopo una lunga serie di vittorie consecutive, paga l’ultimo KO nel big match contro il Lipsia per 2-1.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

Spostandoci sull’altra sponda, lo Stoccarda affronterà questo match a specchio molto probabilmente. La situazione di classifica è disastrosa con una media da retrocessione: solo dieci punti conquistati ed un solo punto sulla zona retrocessione. La squadra, ex campione di Germania ai tempi di Khedira, è in deficit di vittorie con soli due successi ottenuti. Male anche la differenza reti: 15 goal realizzati a fronte dei 20 subiti. La compagine biancorossa non vince dal 3-1, di inizio ottobre, contro l’Hoffenheim. Da quel momento in poi, due pareggi e due sconfitte consecutive: 4-1 in casa dell’Augsburg e 0-1, pesantissimo, nel match salvezza contro il Bielefeld. I giocatori più importanti sono sicuramente Kempf ed il difensore goleador Mavropanos. Entrambi sono a quota 3 in classifica marcatori.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Akanji, Hummels, Pongracic; Meunier, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Hazard.
STOCCARDA (3-4-1-2): Müller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Karazor, Endo, Sosa; Mangala; Didavi, Al Ghaddioui.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Stoccarda, in programma sabato 20 novembre alle 15:30, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Borussia Dortmund per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 7.60 con la X che moltiplica per 5.50.

L’1 viene proposto a 1,30 da Bet365; a 1,33 da WilliamHill; a 1,34 da Unibet.