Home > SPORT > Calcio > Liga: il Siviglia ospita l’Alaves

Liga: il Siviglia ospita l’Alaves

Liga: il Siviglia riceve l'Alaves

PREVIEW SIVIGLIA – ALAVES

Si disputerà allo stadio «Ramón Sánchez Pizjuán», sabato 20 novembre, alle 16.15, il match tra il Siviglia e l’Alaves, valevole per la quattordicesima giornata della Liga spagnola. Si tratta quasi di un testa coda, fra la formazione di casa, praticamente seconda in classifica, ad un punto dalla capolista Real Sociedad, ma con una gara in meno, esattamente come il Real Madrid e l’Alaves che, invece, si trova in quattordicesima posizione con 13 punti appena due in più dalla zona rossa, ma in piena ripresa, dopo un inizio traballante. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Dopo la sosta del campionato legata alle attività delle Nazionali, impegnati negli incontri di qualificazioni ai prossimi mondiali, torna anche al campionato spagnolo tornare ad accendere i riflettori. Il Siviglia ospita, per il 14esimo turno, l’Alaves e vuole continuare il suo periodo positivo che lo ha portato ad un passo dal primo posto. La formazione andalusa è reduce da due vittorie consecutive, entrambe per 2 a 0 nel derby con il Betis e con l’Osasuna e che vuole continuare a volare. Difesa impenetrabile, con sole 7 reti subite in 12 incontri, di gran lunga la migliore di tutte in Liga e 21 reti all’attivo. Questo il bilancio della squadra allenata da Julen Lopetegui che non vuole fermarsi. Siviglia che si schiererà con il consueto 4-3-3 con Lamela, Mir, Ocampos che cercheranno di far male agli ospiti.

LA VIGILIA DELL’ ALAVES

L’inizio choc di questa stagione con cinque sconfitte consecutive, sette nelle prime otto partite, sembra un lontano ricordo per l’Alaves che, adesso, è reduce da quattro risultati utili consecutive. Ben tre vittorie e un pareggio che hanno portato l’Alaves fuori dalla zona retrocessione. Un momento, dunque, molto positivo per Laguardia e socie che, contro il Siviglia, avranno un compito piuttosto arduo.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA – ALAVES

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Reges, Rakitic; Lamela, Mir, Ocampos.
ALAVES (4-3-3): Pacheco; Aguirrengabiria, Laguardia, Lejeune, Duarte; Moya, Ndiaye, Pons; Pellistri, Joselu, Rioja.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Siviglia e l’Alaves, valevole per la quattordicesima giornata della Liga, in programma sabato 20 novembre alle 16.15, sarà trasmesso sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito il Siviglia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, l’X vale 4.35, la vittoria dell’Alaves è a lavagna a 7.30.
Snai propone l’1 a 1.42, Bet 365 a 1.44.