Home > SPORT > Calcio > Premier: il Manchester City affronta l’Everton

Premier: il Manchester City affronta l’Everton

Premier League: il City ospita l'Everton

PREVIEW MANCHESTER CITY – EVERTON

Si disputerà all’«Eithad stadium», domenica 21 novembre, alle 15, il match tra Manchester City e l’Everton, valevole per la dodicesima giornata della Premier League. City che si è riavvicinato alla vetta, occupata dal Chelsea adesso distante tre lunghezze, mentre gli ospiti stanno attraversando un periodo di annebbiamento e dovranno fare il possibile per portare a casa un risultato positivo. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

La vittoria, importante per il prestigio e per i suoi risvolti in classifica, nel derby con lo United, ha rilanciato a pieno titolo le quotazioni del Manchester City che, grazie al pari del Chelsea con il Burnley si è riportato a tre lunghezze dalla battistrada della Premier League. Adesso, dopo la sosta, il City deve dare continuità ai risultati battendo l’Everton fra le mura amiche. Pep Guardiola dovrebbe affidarsi, nel tridente offensivo a Mahres, Jesus e Grealish.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

Non cade certo a fagiolo la partita di domenica per l’Everton che non scoppia certo di salute. La formazione di Rafa Benitez nelle ultime cinque gare ha racimolato la miseria di due punti e non vince dal lontano 25 settembre, giorno in cui riuscì ad avere la meglio del Norwich fanalino di coda. Momento molto delicato per gli ospiti (seppur va accolto positivamente il pari contro il Tottenham prima della sosta) che proveranno, senza fare le barricate, ad ottenere un risultato positivo contro il City.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – EVERTON

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Grealish.
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Townsend, Allan, Delph, Iwobi; Gray; Richarlison.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Manchester City e l’Everton, valevole per la dodicesima giornata della Premier League, in programma domenica 21 novembre alle 15, sarà trasmesso sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Manchester City per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.20, l’X vale 6.60, la vittoria dell’Everton è a lavagna a 12.90.
Bet 365 propone l’1 a 1.16.