Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter affronta la capolista Napoli

Serie A: l’Inter affronta la capolista Napoli

Champions League: Inter contro la capolista Sheriff

PREVIEW INTER – NAPOLI

Una delle grandi sfide di questo tredicesimo turno di Serie A. Sfida al vertice per l’Inter che punta al colpaccio contro il Napoli dopo aver pareggiato il derby. Sono giornate cruciali per la corsa al titolo: una vittoria azzurra potrebbe tagliare fuori quasi definitivamente i nerazzurri, allo stesso tempo Dzeko e compagni hanno l’occasione per riaprire completamente il campionato. Entrambe le squadre, poi, giocheranno conoscendo già il risultato del Milan, impegnato stasera nell’anticipo serale contro la Fiorentina. Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti giusti per assistere ad un super match tra due grandi squadre. Sarà sfida anche tra due filosofie di calcio completamente diverse: il 352 di Inzaghi contro il 433 di Spalletti. L’Inter parte favorita per i bookmakers, ma il Napoli ha anche tanta voglia di mettere a segno un blitz importante nella corsa scudetto.

LA VIGILIA DELL’INTER

Mister Inzaghi fa la conta dei suoi uomini e può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni non ottimali di Dzeko e Lautaro Martinez. In realtà, a meno di clamorosi cambiamenti, saranno entrambi in campo per formare la coppia titolare in avanti. Per il resto la formazione è confermata con l’unica novità in difesa: dovrebbe essere Ranocchia a guiidare la difesa al posto di De Vrij infortunatosi in nazionale. Un’assenza importantissima specialmente visto il potenziale offensivo del Napoli. A centrocampo Calhanoglu sarà titolare avendo vinto i ballottaggi con i compagni. L’Inter è la squadra più prolifica del campionato con 29 reti ed affronterà la miglior difesa del torneo. Dopo la pesante sconfitte contro la Lazio per 3-1 ha inanellato quattro risultati utili consecutivi: due vittorie e due pareggi per 1-1 contro Juventus e Milan.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Luciano Spalletti contro il suo passato ed un ambiente con cui non è mai scoppiata la scintilla d’amore. Il Napoli, dopo il mezzo passo falso contro il Verona, vuole ripartire con i tre punti in un match prestigioso come quello di San Siro. Per l’occasione sarà 433 o 4231 con i titolarissimi ai loro posti. Messa da parte la questione rinnovo, Insigne si riprende la fascia sinistra dopo aver deluso con la maglia della nazionale. A destra ballottaggio aperto tra Lozano e Politano, mentre sarà fondamentale capire dove giocherà Zielinski. Il centrocampista polacco può agire da mezzala sinistra o da sotto punta dietro Osimhen. In difesa torna Koulibaly dal turno di squalifica al fianco di Rrahmani. Per il Napoli dopo la serie infinite di vittorie ancora nessuna sconfitta e due pareggi nelle ultime cinque partite: 0-0 contro la Roma ed 1-1 contro il Verona.

PROBABILI FORMAZIONI INTER – NAPOLI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. All.: Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly; Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Napoli, in programma domenica 21 novembre alle 18, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita l’Inter per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.20, il 2 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.50.