Home > SPORT > Calcio > Serie A: sfida tra Salernitana e Sampdoria

Serie A: sfida tra Salernitana e Sampdoria

Serie C: Foggia contro Cerignola

PREVIEW SALERNITANA – SAMPDORIA

Ci sono importanti punti per la salvezza in palio nel match tra Salernitana e Sampdoria. All’Arechi il sipario si alzerà domenica 21 novembre alle 15 per la tredicesima giornata di Serie A. Si affrontano due formazioni in piena zona retrocessione in un vero e proprio scontro diretto. I padroni di casa sono penultimi con sette punti, due lunghezze più sopra c’è il club ligure in seria difficoltà. L’ultima sfida di massima serie tra le due squadre in terra campana è datata 1999 con la vittoria per 2-0 della Salernitana.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Con il penultimo posto in classifica ed un misero bottino di sette punti la Salernitana ha un solo risultato utile. E non può essere altrimenti visto che l’avversario si chiama Sampdoria, distante appena due lunghezze per una lotta alla salvezza che sarà lunga e faticosa. I campani chiedono l’aiuto del pubblico amico per non sbagliare una gara che potrebbe influenzare la restante parte di stagione. Il tecnico Colantuono punta sul 4-3-1-2 con l’esperto Ribery pronto ad agire da trequartista a supporto della coppia d’attacco formata da  Bonazzoli e Djuric. Nell’ultimo turno è arrivato il pesante ko con la Lazio.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria deve tirare fuori l’orgoglio per uscire dalla zona retrocessione e invertire un trend assolutamente negativo. Per i blucerchiati nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante sconfitte che hanno fatto precipitare la posizione in classifica fino al terzultimo posto che oggi vale il ritorno in Serie B. Con la Salernitana non si può certo sbagliare, lo sa bene il tecnico D’Aversa la cui panchina è sempre più traballante. Il modulo iniziare sarà il 4-4-2, per l’attacco Gabbiadini, Quagliarella e Caputo si giocano i due posti da titolare disponibili.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-SAMPDORIA

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri: L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Djuric. All.: Colantuono.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo. All.: D’Aversa.

 

DOVE VEDERLA IN TV

Salernitana-Sampdoria, in programma domenica 21 novembre alle 15, sarà trasmessa su DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Sampdoria se guardiamo le quote proposte nella tripla. Gli scommettitori che puntano sul 2 trovano la moltiplicazione per 2.38. L’1 vale invece 3.00 mentre il segno X sale a 3.30.