Home > SPORT > Tennis > Tennis, Atp Finals: Medvedev-Zverev l’atto conclusivo

Tennis, Atp Finals: Medvedev-Zverev l’atto conclusivo

racchetta sopra palla da tennis

ATP FINALS 2021

Dopo le quattro prove dello Slam, le Atp Finals resta il torneo più importante della stagione. In palio vi è un ricco montepremi e vi prendono parte i migliori otto tennisti delle classifiche ATP del singolare e del doppio.
Formula dei due gironi all’italiana. Vengono creati due gruppi da quattro giocatori ciascuno, i quali si affrontano fra di loro. Il vincitore di ogni incontro guadagna un punto. I primi due classificati di ciascun girone accedono alle semifinali incrociate, il primo di un girone contro il secondo dell’altro. A seguire i due vincitori delle semifinali si affrontano in finale. Le partite si svolgono al meglio dei tre set.
L’edizione 2021 si sta disputando sul cemento di Torino. L’infortunio a Berrettini ha portato in pista Yannik Sinner. Dai gironi sono stati promossi Djokovic, Ruud, Medvedev e Zverev.

ZVEREV E MEDVEDEV SI CONTENDERANNO IL TITOLO

Saranno, quindi Daniil Medvedev e Alexander Zverev ad affrontarsi in finale per aggiudicarsi le Atp finals 2021. I due tennisti, che si sono già affrontati nel girone eliminatorio dove a vincere fu Medvedev per 6-3, 6-7, 7-6, si ritroveranno domenica alle 17 per mettere le mani su questo importante trofeo.
Medvedev, in semifinale, ha avuto la meglio di Casper Ruud in due set (6-4 6-2) in un’ora e 20 minuti. Naturalmente più combattuta e molto tirata è stata la semifinale che ha visto di fronte il numero 1 del mondo, Novak Djokovic e Alexander Zverev. Il tedesco, dopo due ore e mezza, ha battuto Djokovic al termine di una partita decisa dai dettagli (7-6 4-6 6-3, il punteggio in favore di Zverev).

DOVE VEDERLO

La finale delle Atp Finals fra Zverev e Medvedev che inizierà alle ore 17 di domenica 21 novembre, sarà trasmessa in diretta Tv sia da Sky che in chiaro da Rai 2.

LE QUOTE

Per Betfalg e i suoi analisti il favorito di questa finale è il russo Daniil Medvedev a lavagna a 1.47, il successo di Zverev è bancato a 2.50.