Home > SPORT > Calcio > Champions League: Atalanta contro lo Young Boys

Champions League: Atalanta contro lo Young Boys

Champions league: Milan-Liverpool

PREVIEW YOUNG BOYS – ATALANTA

Una gara decisiva per il passaggio del girone. A due giornate dalla conclusione della fase a gironi, il raggruppamento F è uno dei più equilibrati malgrado le aspettative della vigilia. nessuna squadra dominatrice ed un’italiana, l’Atalanta, che sogna nuovamente gli ottavi di finale. In casa bergamasca nessun risultato è accettabile a parte la vittoria in casa dello Young Boys. Portare a casa i tre punti aiuterebbe molto potendo osservare con tranquillità il risultato della sfida tra Manchester United e Villarreal. Per i bookmakers, la Dea è favorita in casa degli svizzeri ma occhio a sottovalutare la compagine di casa specialmente tra le mura amiche.

LA VIGILIA DELLO YOUNG BOYS

Lo Young Boys, paradossalmente, ha ancora possibilità di qualificarsi nonostante sia fanalino di coda. Le tre sconfitte consecutive hanno fatto seguito alla vittoria sorprendente contro il Manchester United nel match d’esordio. Per questo motivo gli elvetici puntano a vincere contro l’Atalanta. Per Wagner sarà 442, uno schema ben ordinato ed organizzato per frenare il gioco veloce dell’Atalanta e bloccarne le fasce. Con tre goal realizzati e ben otto subiti, l’obiettivo resta quello di sfruttare il fattore casa anche a livello ambientale per poi colpire l’Atalanta negli spazi che concederà. Tra i giocatori da seguire con maggiore attenzione c’è sicuramente Fassnacht a centrocampo.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Pesano come un macigno le due sfide contro il Manchester United. Appena un punto guadagnato contro i red devils che frenano l’andamento dell’Atalanta. All’andata sprecato il doppio vantaggio e gara persa per 3-2 nel segno di Ronaldo. Al ritorno è sempre il campione portoghese a trovare la rete del definitivo 2-2 in pieno recupero. Senza questi punti, la Dea si ritrova al terzo posto nel girone con cinque lunghezze e la necessità di vincere assolutamente contro lo Young Boys sperando di poter compiere il doppio sorpasso. All’ultima giornata, infatti, sarà il Villarreal a far visita all’Atalanta. Mister Gasperini cambia poco e conferma i suoi titolarissimi specialmente Pasalic e Zapata davanti.

PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS – ATALANTA

Young Boys (4-4-2): Faivre; Hefty, Burgy, Lauper, Garcia; Fassnacht, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Riedere. All. Wagner.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Young Boys ed Inter, in programma martedì 23 novembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Atalanta per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.78, l’1 a 4 con la X che moltiplica per 4.05.

Il 2 viene proposto a 1,75 da Goldbet; a 1,75 da Eurobet; a 1,75 da Snai.