Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Barcellona ospita il Benfica

Champions League: il Barcellona ospita il Benfica

Stadio Camp Nou del Barcellona di notte

PREVIEW BARCELLONA – BENFICA

Torna la Champions League, e per la quinta giornata della fase a gironi presenta una delle sfide più interessanti: Barcellona-Benfica. Una gara importante che vale il secondo posto nel girone.  Nel match d’andata non ci fu storia, tanto che i portoghesi prevalsero con un perentorio 3 a 0.

 

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

 

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata a dir poco difficile. I blaugrana vogliono tornare sul a dire la loro non solo in Liga ma anche e soprattutto in Champions, vero habitat naturale. Dopo un inizio di campionato negativo con 20 punti raccolti in tredici partite, che valgono ad oggi il sesto posto in classifica, la società ha deciso di esonerare Koeman affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il primo successo con il nuovo allenatore, per 1-0 in casa nel derby con l’Espanyol.

LA VIGILIA DEL BENFICA

 

Il  Benfica sta bene, in campionato la squadra di Jorge Jesus è partita bene. Terzo posto in classifica con 28 punti, a meno uno da Porto e Sporting Lisbona. Nell’ultimo turno è arrivata un’importante vittoria per 6-1 in casa contro il Braga. In Champions i portoghesi si giocano tutto essendo terzi con 4 punti, a meno due dal Barcellona secondo e a più tre sulla Dinamo Kiev. Nell’ultimo turno sconfitta per 5-2 in casa del Bayern Monaco.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Coutinho, De Jong, Depay.

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Seferovic, Silva.

 

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Barcellona e Benfica, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21:00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva sui canali satellitari Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport (253). Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme Infinity+, canale a pagamento di Mediaset, e NOW, servizio on demand di Sky, oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella quinta giornata di Champions il Barcellona appare leggermente favorito contro il Benfica. Infatti, la quota della vittoria interna (1) è 1,62, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,10 e 5,20.