Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Liverpool riceve il Porto

Champions League: il Liverpool riceve il Porto

Champions League: il Liverpool affronta il Porto

PREVIEW LIVERPOOL – PORTO

Si disputerà all’«Anfield», mercoledì 24 novembre, alle 21, il match tra il Liverpool e il Porto, valevole per la quinta giornata del gruppo B di Champions League. Padroni di casa che hanno giganteggiato e si trovano meritatamente in testa al raggruppamento a punteggio pieno con quattro su quattro, mentre il Porto ha bisogno di fare risultato positivo per tenere a debita distanza l’Atletico Madrid che segue ad un punto di distanza. Ultimo, attardato, il Milan che ha ottenuto un solo pari, proprio contro i portoghesi nel turno precedente. I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool dall’alto dei suoi 12 punti in classifica e della qualificazione in tasca può affrontare questo match con maggiore serenità rispetto ad un Porto che deve vincere per evitare il sorpasso da parte dell’Atletico Madrid. Klopp vuole preservare le sue stelle in vista del campionato e, per questo motivo, schiererà una formazione altamente sperimentale. Tra i titolari dovrebbero scendere in campo Fabinho in mediana e Jota in avanti che sarà supportato da Origi e Minamino. Un tridente di alto livello nonostante la panchina di Salah, Manè e Firmino. All’andata gli inglesi si imposero per 1-5 in casa del Porto.

LA VIGILIA DEL PORTO

Il Porto non può permettersi di fare troppi calcoli. Serve una vittoria per rimanere davanti all’Atletico Madrid e tenersi stretta la seconda posizione che vale il passaggio alla fase successiva di Champions League. Ma contro il Liverpool sarà durissima, anche se i reds, probabilmente, effettueranno un po’ di turnover. Sérgio Conceição, tecnico dei portoghesi, metterà in campo la migliore formazione, ma tanto passerà dalla forza fisica di Taremi e dalla fantasia di Diaz ed Otavio.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; N. Williams, Phillips, Gomez, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Jones; Minamino, Origi, Jota.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Cardoso, Mbemba, Zaidu; Otavio, Oliveira, Grujic, Diaz; Evanilson, Taremi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Liverpool e il Porto, valevole per la quinta giornata del girone B di Champions League, in programma mercoledì 24 novembre alle 21, sarà trasmesso sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Liverpool per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.93, l’X vale 3.75, la vittoria del Porto è a lavagna a 3.65.
Bet 365 propone l’1 a 1.90.