Home > SPORT > Calcio > Champions League: scontro diretto Sporting-Borussia

Champions League: scontro diretto Sporting-Borussia

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW SPORTING LISBONA – BORUSSIA DORTMUND

Si disputerà allo stadio «José Alvalade» di Lisbona, mercoledì 24 novembre, alle 21, il match tra lo Sporting e il Borussia Dortmund, valevole per la quinta giornata del gruppo C di Champions League. Si tratta di uno scontro diretto in piena regola fra due squadre che sono appaiate in classifica al secondo posto con sei punti, lontanissimi dalla battistrada Ajax, in vetta a punteggio pieno con 12 punti. Di fatto, saranno i padroni di casa a dover fare la gara, poiché l’1 a 0 per i tedeschi nel match di andata, pone la formazione giallonera al secondo posto. I bookmakers, infine, vedono un sostanziale equilibrio nei segni 1 e 2.

LA VIGILIA DELLO SPORTING

Lo Sporting Lisbona se vuole qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta della Champions League deve battere il Borussia Dortmund. Al momento, nonostante le due squadre siano appaiata a quota 6 alle spalle dell’Ajax, la differenza la fa il successo di misura dei tedeschi maturato nel match di andata. Il mister dei padroni di casa, Amorim, dovrebbe schierare il 3-4-3, con Feddal, Coates e Inacio nel reparto difensivo davanti ad Adan. In mezzo al campo spazio a Porro, Matheus, Palhinha ed Esgaio, alle spalle del tridente offensivo formato da Pedro Goncalves, Paulinho e Sarabia.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA

Il Borussia Dortmund sta attraversando un ottimo momento di forma e, in Bundesliga, si trova soltanto a un punto di distacco dalla battistrada Bayern Monaco. In Champions serve l’ultimo sforza per accedere alla fase successiva. Una vittoria dei gialloneri in terra lusitana chiuderebbe, di fatto, i giochi, ma anche un pari potrebbe andare bene all’undici guidato da Marco Rose. Nel suo 4-2-3-1, Resu, Bellingham e Malen agiranno a supporto dell’unica punta Brandt.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Feddal, Coates, Inacio; Porro, Matheus, Palhinha, Esgaio; Pedro Goncalves, Paulinho, Sarabia. Allenatore: Rúben Amorim.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Pongracic, Guerreiro; Witsel, Emre Can; Reus, Bellingham, Malen; Brandt. Allenatore: Marco Rose.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra lo Sporting e il Borussia Dortmund, valevole per la quinta giornata del girone C di Champions League, in programma mercoledì 24 novembre alle 21, sarà trasmesso sui canali Sky.

QUOTE

Sostanziale equilibrio per Betflag e i suoi analisti che propongono il successo dello Sporting a 2.60, l’X vale 3.45, la vittoria del Borussia Dortmund è a lavagna a 2.58.