Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Roma affronta lo Zorya

Conference League: la Roma affronta lo Zorya

Conference League, la Roma ospita lo Zorya

PREVIEW ROMA – ZORYA

Si disputerà allo stadio «Olimpico», giovedì 25 novembre, alle 21, il match tra la Roma e lo Zorya, valevole per la quinta giornata del gruppo C di Conference League. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto in ottica qualificazione del turno, come ha detto a chiare lettere lo stesso allenatore dei giallorossi, Josè Mourinho. In classifica, infatti, la Roma vanta un punto di vantaggio sugli ospiti e solo un pareggio rinvierebbe tutto alla giornata conclusiva. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Vincere per qualificarsi alla fase successiva di Conference League e guardare al futuro con maggiore ottimismo. Con questo obiettivo la Roma giovedì sera affronterà lo Zorya nella quinta giornata del girone eliminatorio di Conference League. La gara è praticamente decisiva. Se la Roma vince si qualifica matematicamente, se perde avrà pochissime chance di accedere al turno successivo, solo un pari lascerebbe tutto inalterato. Ma i giallorossi vogliono chiudere la pratica. Mourinho dovrebbe confermare il 3-4-1-2, con Zaniolo (Pellegrini dovrebbe rimanere a riposo) alle spalle di Shomurodov e Abraham.

LA VIGILIA DELLO ZORYA

Lo Zorya non può e non deve fare calcoli. Solo una vittoria, di fatto, gli permetterebbe di scavalcare la Roma al secondo posto e di sognare ad occhi aperti la qualificazione. Il tecnico della squadra ucraina, Viktor Skrypnyk, quindi non dovrebbe derogare dal 4-3-3, modulo offensivo per cercare di compiere l’impresa. Davanti Gromov punta centrale con ai lati Kabaiev e Sayyadmanesh.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Darboe, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo; Shomurodov, Abraham. All. Mourinho.
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura; Favorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayyadmanesh. All. Skrypnyk.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Roma e lo Zorya, valevole per la quinta giornata del girone C di Conference League, in programma giovedì 25 novembre alle 21, sarà trasmesso da Dazn e da Sky.

QUOTE

Nettamente favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, l’X vale 7, la vittoria dello Zorya è a lavagna a 14.35.