Home > SPORT > Calcio > Eurolega: il CSKA Mosca ospita il Bayern Monaco

Eurolega: il CSKA Mosca ospita il Bayern Monaco

Eurolega: Milano-Bayern

PREVIEW CSKA MOSCA – BAYERN MONACO

Obiettivo playoff. Questo il percorso intrapreso da CSKA Mosca e Bayern Monaco alla vigilia di un match importante e valido per la dodicesima giornata di Eurolega. In campo due grandi squadre che stanno vivendo, però, una fase non esaltante di stagione. Lo scontro diretto, certamente, sarà utile per pesare la condizione sia atletica che tecnica in vista della fase clou di Eurolega. Di certo la squadra russa è la più vicina all’obiettivo minimo, mentre il Bayern Monaco continua ad arrancare con poche gioie e tante sconfitte. Per i bookmakers, sono i padroni di casa ad essere super favoriti.

LA VIGILIA DEL CSKA MOSCA

Come detto, i russi sono la compagine più vicina all’obiettivo minimo cioè la qualifica alla fase playoff nei primi otto posto. Sono sei le vittorie conquistate a fronte di cinque KO su undici giornate. Ciò che balza all’occhio è sicuramente l’andamento irregolare nelle ultime cinque uscite. Tre sconfitte e sole due vittorie: il CSKA si è imposto di misura 74-73 contro il Maccabi Tel Aviv con i 14 punti del norvegese Lundberg. Dopo la vittoria contro gli israeliani è arrivato l’81-73 subito contro Barcellona nonostante la super prestazione di Voigtmann con 21 punti e 6 rimbalzi. Per rialzarsi, è arrivato il blitz esterno in casa del Baskonia 74-80 in una gara dominata grazie al parziale di 8-23 nel primo quarto. In campionato il CSKA Mosca occupa il quarto posto dietro l’Unics Kazan, il Saratov e lo Zenit San Pietroburgo.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Come in Budesliga nel calcio, anche nel basket il Bayern Monaco domina in campionato. Primo posto a 12 punti con sei vittorie e sole due sconfitte a pari merito con il Bonn. Ma se in patria sono quattro vittorie nelle ultime cinque gare, non si può dire lo stesso in Eurolega. A differenza anche del calcio, i bavaresi non stanno dominando in Europa al contrario occupano il dodicesimo posto con cinque vittorie e sei sconfitte. Tuttavia le ultime settimane hanno fatto segnare una ripresa grazie ad due affermazioni: 71-63 contro il Fenerbahce con 22 punti e 7 rimbalzi di Lucic ed 81-78 contro il Panathinaikos con un super Hillard da 20 punti. La serie di due vittorie ha interrotto quella di due sconfitte: 76-80 contro il Real Madrid e 94-71 contro il Monaco.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra CSKA Mosca e Bayern Monaco, in programma giovedì 25 novembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il CSKA Mosca per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,27, il 2 a 3,50.

L’1 viene proposto a 1,26 da PlanetWin.