PREVIEW CAGLIARI SALERNITANA
Nell’anticipo di venerdì 26 novembre per la quattordicesima giornata di Serie A si affronteranno le ultime due squadre in classifica, ovvero il Cagliari e la Salernitana. Punti salvezza importantissimi quelli in palio in terra sarda. La formazione cagliaritana cerca di sfruttare il fattore campo, mentre la Salernitana si affida all’esperienza di Ribery per portare a casa il bottino pieno per rilanciare le deboli speranze di salvezza.
LA VIGILIA DEL CAGLIARI
Ultimo posto in classifica ed un misero bottino di sette punti per il Cagliari. Gli isolani chiedono l’aiuto del pubblico amico per non sbagliare una gara che potrebbe influenzare la restante parte di stagione. Il tecnico Mazzarri punta sul 4-4-2 con l’esperto Joao Pedro pronto ad agire da trequartista a supporto della coppia d’attacco formata da Balde. Nell’ultima seduta la squadra rossoblù ha iniziato con un’attivazione tecnica. Si è allenato parzialmente con la squadra Damir Ceter, mentre Diego Godin, alle prese con un affaticamento ai flessori della gamba destra, e Leonardo Pavoletti, che deve smaltire anch’egli un affaticamento alla coscia destra.
LA VIGILIA DELLA SALERNITANA
Fanalino di coda della massima serie insieme al Cagliari con soli 7 punti in classifica, la Salernitana cerca di rilanciarsi e vuol provarlo a fare in casa di una diretta concorrente per la salvezza. Intanto arriva una buona notizia in casa Salernitana: Franck Ribery sta bene e ieri si è regolarmente allenato con il resto del gruppo. Se Ribery quasi certamente ci sarà a Cagliari, il difensore norvegese Stefan Strandberg molto probabilmente sarà nuovamente costretto ad alzare bandiera bianca. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore ma a rendere più arduo il suo recupero sarà l’anticipo al venerdì del match contro i rossoblù di Mazzarri.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI – SALERNITANA
Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Keita, Joao Pedro
Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery
DOVE VEDERLA IN TV
QUOTE
Gli analisti di BetFlag vedono favoriti i padroni di casa se guardiamo le quote proposte nella tripla. Vittoria del Cagliari quotata a 2,00, il pareggio tra le due squadre viene quotato a 3,50, mentre la vittoria in trasferta della Salernitana è segnata a 3,70.