Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: match testacoda tra Bayern e Bielefeld

Bundesliga: match testacoda tra Bayern e Bielefeld

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO – ARMINIIA BIELEFELD

Riprendere subito la corsa in vetta alla classifica di Bundesliga. Dopo una lunga serie di vittorie, il Bayern Monaco è caduto nell’ultima giornata permettendo al Borussia Dortmund di riavvicinarsi. Per questo motivo la gara contro l’Arminia Bielefeld offre l’occasione perfetta per tornare ai tre punti e riprendere la marcia verso il titolo. Di certo i bavaresi avevano reagito già in settimana vincendo l’ennesima gara di Champions League. Per quanto riguarda la squadra avversaria, l’impresa sembra impossibile ma il precedente contro l’Augsburg può dare un briciolo di speranza se la squadra di Nagelsmann dovesse incappare in una giornata storta.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Come detto, il 2-1 contro l’Augsburg è stata una caduta inaspettata. Il Bayern Monaco è saldamente primo in classifica a quota 28 punti ma il Borussia Dortmund si è avvicinato con i suoi 27 punti. Nonostante i 41 goal realizzati a fronte dei 13 subiti, i bavaresi hanno già portato a casa due KO pesanti che permettono al sottomarino giallo di restare in scia nonostante l’assenza prolungata di Haaland. In settimana poi, va sottolineata la scelta societaria di trattenere parte di stipendio ai calciatori non vaccinati come nel caso di Kimmich che ha anche contratto il Covid-19. Mister Nagelsmann punterà sul 3421 con tutto il potenziale offensivo in campo: Lewandowski è già a quota 14 reti seguito da Gnabry a 6 e Muller a 4.

LA VIGILIA DELL’ARMINIA BIELEFELD

Cinque punti nelle ultime cinque partite. Questo il bottino dell’Arminia Bielefeld che procede ad un passo decisamente da retrocessione. La classifica fotografa esattamente questo: 9 punti conquistati e penultimo posto davanti solo al Furth a quota 1. Tuttavia dopo i KO contro Borussia Dortmund e Maiz, la squadra è in striscia positiva da due gare: 0-1 in casa dello Stoccarda e 2-2 prestigioso contro il Wolfsburg. Di certo è una squadra che subisce, ma che segna anche pochissimo. Appena 9 reti realizzate che la rendono il secondo peggiore attacco della Bundesliga dietro proprio al Furth a quota 8. A contribuire alla causa sicuramente la coppia d’attacco Klos – Okugawa: entrambi hanno portato in dote sei goal totali equamente distribuiti tra i due.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO – ARMINIA BIELEFELD

Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer, Pavard, Sarr, Richards, Davies, Tolisso, Goretzka, Coman, Müller, Sané, Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann.

Arminia Bielefeld (4-2-3-1): Ortega, Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen, Prietl, Vasiliadis, Wimmer, Schöpf, Okugawa, Klos. Allenatore: Frank Kramer

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern Monaco e Arminia Bielefeld, in programma sabato 27 novembre alle 18:30, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.08, il 2 a 24 con la X che moltiplica per 10.95

L’1 viene proposto a 1,07 da WilliamHill; a 1,07 da PlanetWin.