Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Arsenal riceve il Newcastle

Premier League: l’Arsenal riceve il Newcastle

Premier League

PREVIEW ARSENAL – NEWCASTLE

Archiviato l’ennesimo appuntamento con le coppe europee, l’attenzione torna a essere rivolta sui campionati, tra cui la Premier League, che si accinge ad accogliere la giornata numero tredici. Il nuovo turno stagione della massima divisione inglese prenderà il via nel primo pomeriggio di domani con il consueto anticipo delle ore 13.30, che vedrà fronteggiarsi Arsenal e Newcastle. Le due squadre che si affronteranno all’Emirates Stadium di Londra stanno attraversando momenti piuttosto differenti, con i Gunners in piena Europa, mentre gli ospiti sono attualmente il fanalino di coda del torneo. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in FA Cup, si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Il poker rifilato dal Liverpool nel turno precedente ha interrotto la lunga serie di risultati utili dell’Arsenal che, comunque, ha mantenuto il quinto posto in classifica. Dopo un avvio disastroso, la formazione allenata da Mikel Arteta ha intrapreso la strada giusta e, ora, la zona Champions è a sole tre lunghezze, anche se le inseguitrici sono pronte ad approfittare di un altro passo falso dei Gunners. Se vogliono competere per le posizioni più nobili del torneo, i londinesi devono sistemare qualcosa in fase difensiva, poiché 17 reti incassati sono un quantitativo troppo alto. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo si affiderà al tandem offensivo formato da Lacazette e Aubameyang, mentre in mediana sarà confermato Smith-Rowe, a segno in due delle ultime tre uscite.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

La partenza da incubo ha fatto precipitare il Newcastle in fondo alla classifica, ancora alla ricerca della prima meraviglia da tre punti in stagione. L’avvicendamento in panchina tra Bruce e Eddie Howe non ha ancora sortito gli effetti sperati, anche se l’ex allenatore del Bournemouth non ha steccato all’esordio, raccogliendo un punto nel rocambolesco 3-3 contro il neopromosso Brentford. I Magpies, però, sono chiamati a invertire in fretta la rotta perché il tempo scorre e fino ad ora si sono registrati solo timidi segnali di ripresa. I numeri parlano di 27 goal subiti, che fanno della compagine del nord dell’Inghilterra la difesa più battuta del campionato. Nello schieramento iniziale Wilson e Saint-Maximin formeranno la coppia d’attacco, con Fraser e Almiron che agiranno sulle corsie esterne di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-4-2): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Maitland-Niles, Smith Rowe, Saka; Lacazette, Aubameyang. All. Arteta

NEWCASTLE (4-4-2): Dubravka; Manquillo, Clark, Lascelles, Ritchie; Almiron, Hayden, Shelvey, Fraser; Wilson, Saint-Maximin. All. Howe

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Arsenal e Newcastle, valevole per la tredicesima giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 13.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ai canali 201 e 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure sull’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nel match di Premier League tra Arsenal e Newcastle, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,48, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 4,60 e 6,00. Dando un’occhiata, invece, al palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Eurobet, Goldbet e Planetwin365 propongono l’1 a 1,45.