Home > CAVALLI > (USA) Del Mar: 1800 metri, Hollywood Derby G1

(USA) Del Mar: 1800 metri, Hollywood Derby G1

Anteprima Derby all'ippodromo Del Mar (USA)

Al via soggetti di 3 anni, sono ancora in 15 i dichiarati partenti, corsa che si tiene il 28 novembre ‘21 sul tracciato in erba con terreno per ora dichiarato consistente.

Dicey Mo Chara è quarto a Santa Anita (USA) sui 1800 metri il 30 maggio (erba), in maiden, tutto da verificare.

Beyond Brilliant, possibile protagonista, è terzo l’1 novembre nel Twilight Derby di Santa Anita (Grade 2) (erba), dietro a Subconsious e Cathkin Peak.

Team Merchants, è quarto nell’ Oklahoma Derby (Grade 3) (Dirt), sui 1800 metri, dietro a Warrant, Flash Of Mischief e Super Stock. Attenzione perché è venuto avanti coi lavori da quella corsa.

Hudson Ridge, Mike E. Smith in sella, Bob Baffert trainer, è un American Pharoah che l’1 novembre termina quarto, dietro al già citato Beyond Brilliant.

Public Sector, nelle ultime tre uscite ha sempre vinto, quella più significativa è il 23 ottobre, le Hill Prince Stakes (Grade 2) (Inner turf) sui 1800 metri, davanti a Never Surprised e It Can Be Done, per questo ingaggio come per gli ultimi due, ha in sella Irad Ortiz Jr. Attendibile!

 

Public Sector il più atteso della corsa

Public Sector

 

Flashiest, è uno degli ultimi Mizzen Mast in attività ad alto livello, sembra però chiuso nel pronostico da It Can Be Done, Beyond Brilliant ed Hudson Ridge. Sorpresa!

Sifting Sands, è alterno nel rendimento, o vince o è nullo: ha vinto il 24 luglio, sverniciando gli avversari, poi il 23 ottobre a Belmont Park non si è presentato, finendo lontano da Public Sector, Never Surprised e It Can Be Done. Sorpresissima…

Zoffarelli, se correrà si presenta a questo impegno un filo sottotono, chiuso da tutti quelli già citati nella corsa dell’1 novembre.

Camp Hope, occhio a questo figlio di Summer Front, non una genealogia regale ma tanta grinta con la quale ha vinto il 30/10 a Keeneland (USA) in condizionata (tracciato in erba), sui 1600 metri con terreno morbido.

In Effect, è un Dialed In (USA), forse nel contesto un filo al di sopra delle sue possibilità, anche se è terzo di Public Sector il 6 agosto a Saratoga (USA) sui 1600 metri, terreno consistente (Grade 2).

Santin, è un Distorted Humor con giubba Godolphin con in sella Umberto Rispoli per il training di Brendan P. Walsh: ha vinto il 29/09 ad Indiana Grand (USA) in maide, ha rivinto il 23/10 a Keeneland (USA) in una Allowance Race sull’erba (1600 metri – terreno consistente). L’appuntamento di Del Mar potrebbe essere quello che lo consacra.

Santin (blue one)

Santin (blue one)

 

Airman (Tonalist), ha cambiato trainer il 25 novembre, quindi è una sorpresa per tutti, passa da John Shirreffs a Rob Atras. Rivede la pista dal 21 marzo, se correrà. Outsider.

Proviamo a sbilanciarci nel dire che i più attesi potrebbero essere: Public Sector, It Can Be Done, Subconsiuos, Beyond Brilliant, Santin. Ed ovviamente troverete le quotazioni su BetFlag di questo atteso Derby Hollywoodiano.

 

Subconsious

Subconsious