Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Chelsea ospita il Manchester United

Premier League: il Chelsea ospita il Manchester United

Stadio da calcio Chelsea

PREVIEW CHELSEA – MANCHESTER UNITED

Si disputerà allo «Stamford Bridge», domenica 28 novembre, alle 17.30, il match tra il Chelsea, valevole per la tredicesima giornata di Premier League. Si tratta di un classico del campionato inglese fra due squadre sempre assolute protagoniste. Sta decisamene meglio il Chelsea che occupa la prima posizione in campionato, mentre lo United, in questa stagione, sta soffrendo parecchio e si trova anche lontano dalla zona Europa. I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

È un Chelsea che scoppia di salute quello che domenica affronterà, davanti ai propri tifosi, il Manchester United. La recente affermazione in Champions contro la Juventus per 4 a 0 è la chiara testimonianza dello stato di forma dei londinesi. In campionato i blues hanno conquistato quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite. Vista l’importanza della gara, il tecnico del Chelsea, Tuchel dovrebbe proporre Azpilicueta in difesa al posto del giovane Chalobha. A centrocampo ci saranno gli inamovibili Kantè e Jorginho con Alonso a sinistra visto l’infortunio di Chiwell. In attacco torna Werner al centro con Mount e Ziyech.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

È un Manchester United in difficoltà quello che affronterà il Chelsea. Soprattutto in Premier è lontano dalle posizioni che contano in classifica. Solo Ronaldo, con i soliti guizzi, nei minuti finali di gara, sta tenendo a galla i suoi. I numeri, tuttavia, sono impietosi e lasciano poco spazio all’immaginazione. Ottavo posto con 17 punti e sei lunghezze di ritardo dalla zona Champions League. In particolare appena una vittoria nelle ultime cinque partite e ben quattro sconfitte. Un periodo nerissimo che si prova a cancellare in un big match come quello di Stamford Bridge. Sarà 4-2-3-1 molto offensivo con Sancho, Bruno Fernandes e Rashford a supportare Ronaldo.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA: Mendy; Thiago Silva, Rüdiger, Azpiliqueta; James, Kanté, Jorginho, Alonso, Mount, Ziyech, Werner.
MANCHESTER UNITED: De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Bailly, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Chelsea e il Manchester United, valevole per la tredicesima giornata in Premier League, in programma domenica 28 novembre alle 17.30, sarà trasmesso sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Chelsea per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, l’X vale 4.25, la vittoria del Manchester United è a lavagna a 5.45.
Bet 365 propone l’1 a 1.53, Snai a 1.55.