Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina riceve la Sampdoria

Serie A: la Fiorentina riceve la Sampdoria

Coppa Italia: la Fiorentina riceve la cremonese

PREVIEW FIORENTINA – SAMPDORIA

Si disputerà al «Franchi» di Firenze, martedì 30 novembre, alle 18.30, il match tra la Fiorentina e la Sampdoria, valevole per la quindicesima giornata in serie A. Partita molto interessante fra i viola che occupano la sesta posizione in classifica e i blucerchiati in risalita grazie alle due vittorie consecutive nelle ultime due gare di campionato. I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

C’è ancora incredulità in casa Fiorentina dopo il clamoroso ko subito nel turno precedente nel derby toscano di Empoli. Una partita che i viola stavano vincendo ma che hanno perso subendo due reti nei minuti finale dall’aggressiva squadra di Andreazzoli. L’obiettivo Europa resta, comunque, a portata di mano, per una Fiorentina che in quattordici partite di campionato non ha mai pareggiato, collezionando 7 vittorie e 7 sconfitte. Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, dovrebbe confermare Saponara nel tridente offensivo, insieme con Gonzalez, ripresosi dopo il Covid e il solito Vlahovic.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Quando sembrava essere giunta al capolinea l’avventura di D’Aversa sulla panchina della Sampdoria, causa tre sconfitte consecutive, ecco il colpo di coda con i successi ottenuti contro Salernitana e Verona. Sampdoria che, quindi, respira in classifica e D’Aversa che scaccia i fantasmi di un altro esonero in carriera. Per la gara di Firenze, Quagliarella e Caputo dovrebbero formare la coppia d’attacco nel 4-4-2 dove l’uomo più in forma è lo scatenato Candreva.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Verre; Quagliarella, Caputo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Fiorentina e la Sampdoria, valevole per la quindicesima giornata in Serie A, in programma martedì 30 novembre alle 18.30, sarà trasmesso sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Fiorentina per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.63, l’X vale 4.10, la vittoria della Sampdoria è a lavagna a 4.95.
Bet 365 propone l’1 a 1.60.