Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta punta al terzo posto e ospita il Venezia

Serie A: l’Atalanta punta al terzo posto e ospita il Venezia

Atalanta Venezia

PREVIEW ATALANTA – VENEZIA

Atalanta e Venezia si affrontano nell’anticipo della 15ima giornata di Serie A. Punti importanti in palio, anche se per obiettivi diversi. I padroni di casa puntano al terzo posto, distante solo tre punti (Inter), mentre i lagunari cercano punti salvezza. Le strisce di risultati sono abbastanza diverse tra le due compagini, i nerazzurri nelle ultime 5 partite hanno totalizzato 3 vittorie e due pareggi, mentre il Venezia in 5 gare ha sommato 2 vittorie, due sconfitte e un pareggio. Ci si aspetta una partita divertente, anche se i favori del pronostico sembrerebbero essere tutti per la squadra di Gasperini.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta sta vivendo un ottimo periodo di forma soprattutto in campionato, 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare di Serie A, ma sicuramente da tenere in conto c’è la vittoria ottenuta sabato pomeriggio all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Un successo che ha sottolineato, ancora una volta, la crescita esponenziale della squadra bergamasca. Battuta la Juventus con cinismo e bel gioco, come fanno le grandi squadre, insomma, e l’Atalanta ormai lo è da anni. Alla sfida casalinga con il Venezia ci arriva con grande voglia di centrare un altro successo e puntare al terzo posto occupato dall’Inter.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Bisogna trovare punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, ma farlo proprio in casa dell’Atalanta non sarà semplice. Il Venezia viene dalla sconfitta interna maturata domenica sera contro l’Inter in una gara giocata bene nonostante il netto divario tecnico con la compagine nerazzurra. I lagunari arrivano alla gara con la Dea in buona forma, e con la consapevolezza di potersi giocare qualche carta per strappare un risultato positivo in casa di una delle grandi protagoniste di questo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – VENEZIA

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Vacca, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine. All. Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Atalanta-Venezia, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN e Sky sport. Il match di Bergamo sarà visibile su smart tv compatibili con l’apposita app oppure su tutti i televisori collegandoli a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono nettamente favorita l’Atalanta, infatti il segno 1 viene quotato da 1,26, il pareggio tra le due squadre è fissato a 6,50, mentre la complicata vittoria del Venezia è a lavagna a 13,5. Osservando bene le quote possiamo notare che il segno 2 è quotato 11,00 sia da Betway che da Admiral.