Home > SPORT > Calcio > Serie B: esame Perugia per la capolista Pisa

Serie B: esame Perugia per la capolista Pisa

PREVIEW PISA – PERUGIA

Archiviato un weekend scoppiettante, anche la Serie B è pronta a vivere il turno infrasettimanale di fine novembre. Il campionato cadetto, al pari della Serie A, si sta dimostrando totalmente aperto e molto competitivo. In questo senso il Pisa è tornato al comando e punta al bottino pieno anche nel prossimo match contro il Perugia. I grifoni, allo stesso tempo, non vogliono cedere il passo con l’obiettivo playoff sempre nel mirino. Non sarà una gara scontata come ci ha dimostrato questa stagione ed anche i bookmakers non si sbilanciano. I favori del pronostico pendono per i padroni di casa, tuttavia l’1 ha una quota molto alta che supera il 2.30. Si prospetta, quindi, una gara in cui non mancheranno reti ed emozioni.

LA VIGILIA DEL PISA

I toscani sono in un gran momento con due vittorie consecutive che valgono il primato. Dopo i due pareggi contro Cremonese ed Ascoli e la seguente sconfitta per 2-0 a Cittadella, Lucca e compagni erano scivolati indietro nelle posizioni e gerarchie. La squadra di D’Angelo, però, ha grandi qualità ed un gruppo compatto: sei punti nelle ultime due uscite grazie all’1-0 contro il Benevento e lo 0-1 di Brescia. Una prova di forza straordinaria per molteplici motivi: difesa blindata, vittorie secche e ciniche ed avversari di alto profilo. In particolare la vittoria nello scontro diretto contro le rondinelle è valso il sorpasso a quota 28 punti. L’uomo in più è sicuramente Lorenzo Lucca con 6 goal e 2 assist senza considerare quelli siglati in nazionale under 21. Oggetto del desiderio di mezza Serie A, sarà il nome nuovo del futuro azzurro.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

La squadra umbra vive un momento abbastanza altalenante. Nelle ultime cinque giornate, infatti, sono arrivate due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. I KO sono stati abbastanza pesanti anche nei risultati: 0-2 contro la Reggina in casa e 4-1 a Como. Ogni caduta, però, è coincisa con una vittoria: 1-2 in casa della Spal e 2-0 sul Crotone. La squadra, quindi, è viva e lotta in ogni match mentre nell’ultima giornata è arrivato l’1-1 contro il Cittadella. Come dicevamo in precedenza, l’obiettivo della squadra di Alvini è conquistare un posto in griglia playoff: 21 punti in classifica e -1 dalla lotteria della post season. A quota 22, infatti, ci sono cinque squadre in una classifica sempre più corta e compatta. Il miglior marcatore è De Luca con 4 reti.

PROBABILI FORMAZIONI PISA – PERUGIA

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Lucca, Sibilli. All. D’Angelo

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Rosi, Dell’Orco; Righetti, Burrai, Vanbaleghem, Segre, Lisi, Matos, De Luca. All.: Alvini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pisa e Perugia, in programma martedì 30 novembre alle 18, sarà trasmesso su Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Pisa per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.32, il 2 a 3.15 con la X che moltiplica per 3.10.

L’1 viene proposto a 2.30 da Bet365; a 2.30 da WilliamHill.