Home > SPORT > Liga: il Real Madrid cerca la fuga, al Bernabeu arriva l’Atletico Bilbao

Liga: il Real Madrid cerca la fuga, al Bernabeu arriva l’Atletico Bilbao

serie B

PREVIEW REAL MADRID – ATLETICO BILBAO

Il Real Madrid ha la grande possibilità di tentare la fuga in campionato pertanto per la squadra di Ancelotti ci sono validissime motivazioni per vincere il recupero della nona giornata. Benzema e compagni comandano il campionato spagnolo con quattro punti di vantaggio rispetto all’Atletico. L’Atletico Bilbao non viaggiano a ritmi importanti e al momento si trovano anche fuori dalle posizioni che portano in Europa. I blancos arrivano da sei vittorie consecutive tra campionato e Champions; gli ospiti, invece, non vincono dal 23 ottobre scorso. Potrebbe essere una partita spettacolare e divertente per diversi motivi, ma il Real Madrid sembra decisamente favorito.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid è una macchina di punti e una macchina da gol. La squadra di Carlo Ancelotti sta dominando il campionato, l’ultima vittoria (2-1 contro il Siviglia) è esattamente il quinto successo consecutivo in campionato. Il ritorno del tecnico italiano ha fatto cambiare passo ai madrileni che sono pronti ad accelerare in campionato per potersi ritrovare in buona condizione ad inizio anno per la Champions League. Per questo recupero, potremmo assistere ad un pò di turnover anche se la formazione che è stata preannunciata sembra essere quella tipo. Benzema, Vinicius e Asensio confermati in attacco, Alaba recupera e sarà titolare.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO BILBAO

L’Athletic si trova a quota 20 punti in classifica e non conosce vittoria da cinque giornate. I baschi vogliono ripartire e cercare di conquistare un posto per la prossima stagione europea. Nelle ultime giornate i due pareggi contro Espanyol e Real Sociedad avevano dato morale alla squadra di Marcelino poi la sconfitta con il Cadice e nell’ultimo turno un altro pari, importante contro il Granada. La formazione anti Real vede confermato Simon tra i pali e il recupero di Muniain a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID ATLETICO BILBAO

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius, Benzema, Asensio. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Lekue, Alvarez, Nunez, Balenziaga; N.Williams, Vencedor, D.Garcia, Muniain; I.Williams, R.Garcia. Allenatore: Marcelino García Toral.

DOVE VEDERLA IN TV

Real Madrid – Atletico Madrid, in programma mercoledì 1 dicembre 2021 alle 21:00, sarà trasmessa su DAZN che detieni l’esclusiva sul campionato spagnolo. Naturalmente la gara può essere seguita attraverso i dispositivi con l’applicazione DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Real Madrid, infatti il segno 1 viene quotato a 1,45, il pareggio tra le due compagini invece è a lavagna a 4,60, la vittoria dell’Atletico Bilbao al Bernabeu (2)  è quotato a 7,00. Se attenzioniamo le quote notiamo che il BetFair e 888sport pagano la vittoria del Real Madrid a 1,40.