Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Nizza fa visita alla capolista PSG

Ligue 1: il Nizza fa visita alla capolista PSG

Stadio PSG

PREVIEW PSG – NIZZA

Vincere per festeggiare Messi e non rimpiangere l’assenza di Neymar. Il PSG si appresta a vivere il sedicesimo turno con una sfida non banale contro il Nizza nel turno infrasettimanale. I parigini, come detto, giocheranno all’indomani della consegna del pallone d’oro a Messi, il primo in maglia PSG. L’argentino ha raggiunto quota 7 e dovrà essere decisivo anche nella prossima sfida. Mancherà, infatti, l’asso brasiliano Neymar dopo il brutto infortunio alla caviglia. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo e che ha molto spaventato. Il Nizza proverà ad opporsi anche se non vive un grande momento di forma nonostante il posto occupato in classifica.

LA VIGILIA DEL PSG

Mister Pochettino dovrà cambiare il suo 433 sia per infortuni che per motivi dii turnover. In difesa confermatissimi Donnarumma, vista l’assenza di Navas, Hakimi, Bernat ed il goaleador Marquinhos reduce da una doppietta. A centrocampo tornerà Paredes con Danilo Pereira vero metronomo e l’instancabile Gueye. Ancora out il talento Marco Verratti, sfortunato in questa stagione. Il trio offensivo, senza Neymar ed Icardi, non sarà di certo di poco valore. Sarà Di Maria ad avanzare la sua posizione ed aiutare il connazionale Messi e Mbappè che, a Saint-Etienne, aveva le “polveri bagnate” divorandosi due grosse occasioni. Il PSG ha una striscia aperta di ben quattro vittorie consecutive. Contro il Nizza si cercherà un altro mattoncino verso un titolo che sembra abbastanza scontato senza veri rivali credibili.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza non dà dei veri punti di riferimento. La squadra sta affrontando un’ottima stagione ed il terzo posto è meritato. Tuttavia nelle ultime settimane vanno sottolineate due sconfitte pesanti ed inaspettate. Entrambe sono avvenute in casa e per 0-1: la prima contro il Montpellier, squadra di metà classifica. La seconda, nell’ultima giornata, ha visto trionfare il Metz ex fanalino di coda. Di certo non il modo migliore di disputare degli impegni ufficiali di fronte al proprio pubblico. Nelle ultime cinque partite, però, ci sono state anche due vittorie ed un pareggio: successo per 1-2 in casa dell’Angers e, con il medesimo punteggio, contro il Clermont. Il segno X è arrivato nel big match contro il Marsiglia. A Parigi, la squadra si presenterà con un 442 molto compatto in cui Todibo guiderà la difesa, mentre l’ex Juventus Lemina agirà a centrocampo. L’attacco sarà affidato alla coppia Delort – Dolberg.

PROBABILI FORMAZIONI PSG – NIZZA

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat; Paredes, Pereira, Gueye; Di Maria, Mbappé, Messi.

NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Stengs, Lemina, Thuram, Gouiri; Delort, Dolberg.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSG e Nizza, in programma mercoledì 1 dicembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.43, il 2 a 6.35 con la X che moltiplica per 4.95.

L’1 viene proposto a 1.40 da Goldbet; a 1.40 da Snai; a 1.40 da Unibet.