Home > SPORT > Calcio > Premier League: derby Everton-Liverpool

Premier League: derby Everton-Liverpool

Stadio Goodison Park dell'Everton

PREVIEW EVERTON-LIVERPOOL

Si disputerà al «Goodison Park», mercoledì 1 dicembre, alle 21.15, il derby del Merseyside tra l’Everton e il Liverpool, valevole per la quattordicesima giornata in Premier League. Partita, ovviamente, parecchio sentita a Liverpool e sempre molto affascinante nonostante il divario tecnico fra le due squadre certificato dalla classifica (tredici punti il distacco fra le due squadre in favore di Salah e compagni) che, tuttavia, in questi casi conta poco. Lo scorso anno, infatti, nei due incontri di campionato l’Everton conquistò una vittoria e un pareggio contro i più quotati avversari. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton è in crisi nera. I Toffees non vincono dal lontano 25 settembre, quando riuscirono a sconfiggere il Norwich, fanalino di coda. Nelle successive sette partite, in Premier, solo due pareggi e ben cinque sconfitte che hanno ricacciato indietro la squadra allenata da Benitez, rimasta a secco di gol anche nelle ultime tre gare (due ko con Brentford e Manchester City e pareggio a reti involate contro il Tottenham). Everton che, per il derby, non potrà avvalersi delle prestazioni di Mina e Calvert-Lewin, ma ritroverà Richarlison che ha scontato la squalifica. Nel tridente offensivo Richarlison dovrebbe essere affiancato da Rondon e Towsend.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool vuole far suo il derby, per orgoglio e per interessi di classifica. La squadra di Klopp si ritrova terza in classifica ad un punto dal City e a due dalla capolista Chelsea. Liverpool con l’attacco più prolifico del campionato (ben 39 reti all’attivo in tredici incontri) che vorrà dare seguito ai due successi di fila ottenuti contro Arsenal e Southampton. Due 4 a 0 che hanno cancellato lo stop sul campo di un ottimo West Ham.
Rientre Matip che dovrebbe prendere il posto di Konaté al centro della difesa. In attacco non ci sarà Firmino, saranno Diogo Jota, Salah e Mané a comporre il terzetto offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Townsend, Doucouré, Allan, Gordon; Iwobi, Rondon. All. Benitez.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Konaté, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Everton e il Liverpool, valevole per la quattordicesima giornata in Premier League, in programma mercoledì 1 dicembre alle 21.15, sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport.

QUOTE

Nettamente favorito il Liverpool per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.40, l’X vale 4.90, la vittoria dell’Everton è a lavagna a 6.90.
Bet 365 propone il 2 a 1.36.