Home > SPORT > Calcio > UNA CAPOLISTA TIRA L’ALTRA. IL SASSUOLO CI RIPROVA CON IL NAPOLI

UNA CAPOLISTA TIRA L’ALTRA. IL SASSUOLO CI RIPROVA CON IL NAPOLI

Anteprima Sassuolo-Napoli

Promette emozioni Sassuolo – Napoli che torneranno ad incontrarsi domani sera alle 20:45 nella partita infrasettimanale prevista per la quindicesima giornata del massimo campionato. Entrambe sono reduci da due importanti successi: i padroni di casa dal 3 a 1 rifilato a San Siro all’ex capolista Milan, gli ospiti dal rotondo successo casalingo per 4 a 0 contro la Lazio. Squadre con il vento in poppa, dunque, ma divise in classifica da ben diciassette punti che potrebbe dirla lunga sul reale valore tecnico di entrambe soprattutto per i campani che guidano la classifica con trentacinque punti all’attivo e non nascondono il desiderio di allungare le distanze dalle due milanesi che seguono a ruota.

 

Dopo aver fermato la corsa del Milan, il Sassuolo ospita la formazione di Spalletti

La passata stagione nei due confronti diretti bilancio fortemente positivo per la formazione allenata quest’anno da Alessio Dionisi che si impose nel capoluogo campano per 2 a 0 e, a tempo praticamente scaduto al “Mapei Stadium”, siglò con Caputo dal dischetto il meritato 3 a 3 al termine di una intensissima partita sconsigliata per i deboli di cuore.

Qualche dubbio sui giocatori neroverdi che vedremo in campo dal primo minuto. Restano indisponibili Broga e Djuricic ai quali potrebbero aggiungersi Goldaniga e Romagna. Consigli prenderà posto tra i pali protetto da quattro difensori con l’ex Chiriches centrale insieme a Ferrari e Toljian, o Muldur, terzino destro e Rogerio sul versante opposto. A centrocampo spazio a Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique che agiranno alle spalle del tridente formato da Raspadori, Berardi e Scamacca, entrambi a segno contro il Milan ed autori insieme di ben undici gol.

Squadra che vince, e convince, non si cambia. E’ un motivo che spingerà Luciano Spalletti, che guida i partenopei dalla panchina, a confermare in blocco l’undici che ha dominato, domenica scorsa nel Maradona day, il confronto contro la formazione biancoceleste dell’ex Maurizio Sarri. Non ci saranno, quindi, gli acciaccati Anguissa, Osimhen e Zanoli con Politano negativizzato tornato disponibile ma non al meglio della condizione fisica. Difesa a quattro con Rrahmani e Koulibaly coppia centrale ed a completare Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Tra i pali fiducia ancora ad Ospina così come in mediana per Lobotka e Fabian Ruiz. In attacco Mertens, superlativo contro la Lazio ed autore di una doppietta, sarà il punto di riferimento di Elmas, Zielinski ed Insigne.

 

Pronostici online dai migliori siti di scommesse sportive online

Capolista favorita sulla lavagna di BetFlag che offre il 2 non proprio basso a 1.83, a fronte del 3.80 offerto per l’1 del Sassuolo e con l’X che moltiplica per 3.95. Bet365  propone 1 a 4.00 ; X a 3.90 e 2 a 1.80