Home > SPORT > Calcio > Serie A: sfida per l’Europa, il Bologna ospita la Roma

Serie A: sfida per l’Europa, il Bologna ospita la Roma

Allsvenskan: AIK contro Elfsborg

PREVIEW BOLOGNA – ROMA

Al Dall’Ara si sfidano Bologna e Roma, due squadre che sembrano aver ritrovato una buona condizione fisica e soprattutto che sembrano iniziare a raccogliere punti importanti per la classifica. Entrambe le squadre vengono da una vittoria importante, i capitolini 1-0 sul Torino, mentre i felsinei nella 0-1 nella difficile trasferta di La Spezia. Le due compagini cercano un piazzamento in Europa, la Roma al momento si trova al 5°posto in classifica con 25 punti, mentre il Bologna è staccato di soli 4 punti al 9° posto in graduatoria. Sarà la sfida tra due grandi personaggi del nostro calcio, Sinisa Mihajlovic e José Mourinho che sicuramente ci faranno godere una partita nella partita.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA 

La squadra di Mihajlovic è reduce da un’importantissima vittoria in casa dello Spezia per 0-1 grazie al gol di Arnautovic e vorrà sfruttare il fattore campo per impensierire la Roma e portare a casa l’intera posta in palio. Il campionato dei felsinei non è stato ne semplice ne lineare, qualche battuta d’arresto inaspettata ha destabilizzato l’ambiente che è stato riportato in condizione di calma e fiducia grazie al grande lavoro di mister Mihajlovic. Dubbio Orsolini, in attacco confermato Arnautovic con Barrow.

LA VIGILIA DELLA ROMA 

La Roma ancora non sa che cosa può dire a questo campionato. Dopo una partenza convincente la squadra di Mourinho si è afflosciata per tornare ad alzare la voce dopo la sconfitta di Venezia. Una Roma che sta ritrovando una certa convinzione e soprattutto il gol di Abraham, giocatore fondamentale per Mourinho. Zaniolo partirà dal primo minuto così come El Shaarawy, dubbio Ibanez che potrebbe farcela.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ROMA

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV 

La partita tra Bologna e Roma sarà visibile su DAZN. Per guardare l’incontro occorrerà scaricare l’app di DAZN su smart tv compatibili, smartphone, tablet.

QUOTE

Da indagini degli analisti BetFlag la Roma viene considerata leggermente favorita sui padroni di casa. Infatti il segno 2 è quotato a 2,25. Il pareggio tra le due squadre sale a 3,55. Invece la vittoria dei felsinei (1) è a lavagna a 3,15. Bisogna attenzionare le quote di Vincitù e Sisal che quotano la vittoria del Bologna a 3,05.