Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Torino affronta l’Empoli

Serie A: il Torino affronta l’Empoli

Serie A: Torino-Salernitana

PREVIEW TORINO – EMPOLI

Si disputerà all’«Olimpico Grande Torino», giovedì 2 dicembre, alle 18.30, il match fra il Torino e l’Empoli, valevole per la quindicesima giornata in serie A. Si troveranno di fronte due squadre divise da due punti in classifica e che navigano nella “pancia” della classifica, con un discreto vantaggio sulla zona a rischio. Una partita, insomma, che potrebbe permettere alla squadra che riuscirà ad ottenere i tre punti di guardare con maggiore ottimismo alla seconda parte del campionato. I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino è in cerca del giusto equilibrio. I granata stanno attraversando un momento altalenante e sono reduci dalla sconfitta di misura in casa della Roma. Diciassette punti in quattordici gare non è un bottino da buttare per i piemontesi che, però, vogliono definitivamente abbandonare la zona medio-bassa della classifica per lanciarsi nell’altra parte della graduatoria.
Per la sfida contro i toscani, mister Juricic dovrà fare a meno dell’infortunato Belotti e si affiderà a Sanabria come prima punta, supportato da Linetty e Brekalo (anche se scalpita per un posto sulla trequarti anche Brekalo). In difesa, out Djidji potrebbe esserci spazio per Izzo.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI 

L’Empoli è reduce dalla straordinaria e clamorosa, soprattutto per come è maturata, vittoria nel derby casalingo con la Fiorentina. Un successo che si è materializzato nei minuti finali del match, rimontando l’iniziale vantaggio dei viola.
Tre punti che hanno messo le ali agli empolesi, undicesimi in classifica con 19 punti all’attivo. Per la gara di Torino, mister Andreazzoli dovrebbe presentarsi con il trequartista Henderson alle spalle di Pinamonti e Di Francesco

PROBABILI FORMAZIONI 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Zima; Vojvoda, Pobega, Lukic, Aina; Brekalo, Linetty; Sanabria.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti

DOVE VEDERLA IN TV 

L’incontro di calcio tra il Torino e l’Empoli, valevole per la quindicesima giornata in Serie A, in programma giovedì 2 dicembre alle 18.30, sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Dazn.

QUOTE

Favorito il Torino per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.77, l’X vale 3.80, la vittoria dell’Empoli è a lavagna a 4.40.
Bet 365 propone l’1 a 1.75.