Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio ospita l’Udinese all’Olimpico

Serie A: la Lazio ospita l’Udinese all’Olimpico

Serie A: Lazio -Roma

PREVIEW LAZIO – UDINESE

Il posticipo di questo turno infrasettimanale valido per la 15^ giornata di Serie A. La Lazio cerca una vittoria importante dopo il pesante 4-0 subito a Napoli nella notte dedicata a Diego Armando Maradona. Per i biancocelesti non un match scontato o agevole contro l’organizzata Udinese di mister Gotti che punterà a strappare almeno un punto all’Olimpico. Sarà una gara vera anche in considerazione del fatto che nel weekend si torna subito in campo. Fare più punti possibili in questa fase di campionato diventa fondamentale per staccare la spina durante la pausa natalizia e concentrarsi anche nella nuova finestra di mercato del mese di gennaio.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Mister Sarri potrebbe cambiare qualcosa anche se non è un allenatore amante del turn over. La sconfitta di Napoli brucia ancora sia per la prestazione che per il punteggio. Una Lazio travolta dall’onda emotiva degli azzurri capaci anche di poter dilagare ben oltre il 4-0 finale. Un KO che lo stesso Sarri non può far passare inosservato visto il luogo e l’avversario con cui è arrivato. Il tecnico, nel giro di due settimane, ha perso sia con la Juventus che con il Napoli. Adesso c’è bisogno di rialzare la testa contro l’Udinese per riprendere il cammino verso una qualificazione europea. Nel 433 iniziale ci sarà Patric al fianco di Acerbi vista la squalifica di Luiz Felipe. In attacco possibile turno di riposo per Felipe Anderson: al suo posto scalpita Zaccagni. Pedro è recuperato e dovrebbe regolarmente giocare dal primo minuto.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Una sola vittoria nelle ultime cinque partite: 3-2 contro il Sassuolo. L’Udinese deve riprendere il cammino per non farsi risucchiare nella zona retrocessione distante al momento cinque lunghezze. Oltre al successo contro gli emiliani, sono arrivati due KO contro Inter e Torino e due pareggi contro Verona e Genoa nell’ultima giornata. Solo tre successi per i bianconeri che hanno bisogno di una nuova svolta. Di certo, però, mister Gotti non potrà contare sul suo uomo più rappresentativo: fuori Pereyra per infortunio. Al suo posto giocherà Deulofeu al fianco dell’intoccabile Beto.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – UDINESE

LAZIO (4-3-3): Reina, Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto; Deulofeu. Allenatore: Gotti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Udinese, in programma giovedì 2 dicembre alle 20:45, sarà trasmesso su Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Lazio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 4.95 con la X che moltiplica per 4.05.