PREVIEW UNION BERLINO – LIPSIA
La 14ima giornata di Bundesliga offre una gara molto interessante sia per le qualità tecniche delle due squadre, ma soprattutto per le ambizioni di classifica delle due compagini. Infatti Union Berlino-Lipsia è un vero e proprio spareggio per l’Europa. I padroni di casa si trovano in vantaggio di due punti sul Lipsia, entrambe vengono da una sconfitta, l’Union i casa dell’Eintract, mentre gli uomini di Marsch si sono arresi in casa ad un lanciatissimo Bayer Leverkusen.
LA VIGILIA DELL’UNION BERLINO
Sesto posto in classifica e 20 punti all’attivo, l’Union Berlino cerca di non perdere il treno per la corsa Champions League (un sogno) ma più realisticamente si tiene stretta la possibilità di andare in Europa League. L’ultima sconfitta in campionato pesa e brucia perchè arrivata al 95′ ad opera di Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte. Mister Fisher recupera Kruse che giocherà in attacco, qualche dubbio resta, invece per Khedira che ha accusato un leggero affaticamento nel corso della rifinitura di ieri. Per il resto confermata la squadra che ha disputato l’ultima gara.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
Due sconfitte consecutive per gli uomini di Marsch che non riescono a rialzare la testa in campionato. Due battute d’arresto che rallentano, non pesantemente, la corsa al posto Champions ad oggi distante di 4 punti, ma con quattro squadre agguerrite davanti. Contro l’Union Berlino Martinez in porta, co Mukiele, Klostermann, Gvardiol in difesa. A centrocampo confermatissimo Forsberg con Krampl, Angelino e Laimer. In attacco Nkunku, Brobbey e Silva.
PROBABILI FORMAZIONI UNION BERLINO LIPSIA
UNION BERLINO (3-5-2): Luthe, Friedrich, Knoche, Baumgartl, Trimmel, Haraguchi, Khedira, Prömel, Oczipka, Awoniyi, Kruse. Allenatore: Urs Fischer
LIPSIA (4-2-1-1): Martinez, Mukiele, Klostermann, Gvardiol, Angelino, Forsberg, Kampl, Laimer, Nkunku, Brobbey, Silva. Allenatore: Jesse Marsch.
DOVE VEDERLA IN TV
QUOTE
Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Lipsia, infatti il segno 2 viene quotato a 1,95, il pareggio tra le due compagini viene pagato a 3,45, mentre la vittoria dei padroni di casa dell’Union Berlino è a lavagna a 4,33. Da attenzionare le quote di Poker Stars e NetBet che pagano la vittoria dell’1 a 3,75.