Home > SPORT > Calcio > Liga: scontro salvezza Granada-Alaves

Liga: scontro salvezza Granada-Alaves

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW GRANADA – ALAVES

Si disputerà allo stadio «Nuevo Los Camenes», venerdì 3 dicembre, alle 21, il match fra il Granada e l’Alaves, valevole per la sedicesima giornata della Liga spagnola. Si troveranno di fronte due squadre divise da due punti in classifica e che navigano nei quartieri bassi della classifica. Una partita, insomma, che incarna in pieno i crismi dello scontro salvezza. I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL GRANADA

Come detto in precedenza, due punti dividono le due squadre in classifica. Il Granada con 12 punti condivide lo stesso posizionamento con Elche e Cadice in piena zona rossa. L’unica squadra al momento staccata è il fanalino di coda Levante a quota 7. Le ultime cinque partite evidenziano un andamento sempre più deficitario. Una sola vittoria per 0-3 proprio contro il Levante ultimo della classe. Per il resto, due pareggi contro Getafe ed Atletico Bilbao e due ko contro Espanyol e Real Madrid. L’uomo più importante e più in forma, al momento, è l’attaccante Suarez autore di 4 reti in campionato.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

L’Alaves farà il possibile per difendere i due punti di vantaggio sui padroni di casa. Gli ospiti segnano col contagocce, ma hanno raggiunto un certo equilibrio in campo. Appena 11 le reti all’attivo con Joselu già a quota 7. Senza l’attaccante, la squadra sarebbe sprofondata nei bassifondi. Nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie contro Elche e Levante due dirette concorrenti. I due pareggi si sono registrati contro Barcellona e Siviglia, squadre di una caratura tecnica decisamente diversa. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta, con il Celta Vigo, che ha interrotto la striscia di cinque risultati utili consecutivi.

PROBABILI FORMAZIONI

GRANADA: Maximiano; Quini, Abram, Torrente, Neva; Flores, Monchu, Gonalons, Soro; Molina, Suarez.
ALAVES: Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Lopez; Moya, Loum; Mendez, Pons, Rioja; Joselu.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Granada e l’Alaves, valevole per la sedicesima giornata della Liga, in programma venerdì 3 dicembre alle 21, sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Dazn.

QUOTE

Leggermente favorito il Granada per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.52, l’X vale 3.10, la vittoria dell’Alaves è a lavagna a 2.95.
Bet 365 propone l’1 a 2.50.