Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Vicenza cerca punti in casa del Perugia

Serie B: il Vicenza cerca punti in casa del Perugia

Serie A femminile: Inter-Juventus

PREVIEW PERUGIA – VICENZA

Sedicesima giornata di Serie B alle porte per il campionato italiano. Il Vicenza viaggia alla volta di una trasferta difficile in casa del Perugia. In fondo per i veneti ogni gara è complicata e difficile vista la situazione di classifica ed il bisogno assoluto di punti. Allo stesso tempo gli umbri devono capire cosa “fare da grandi”. La squadra di Alvini si trova a metà classifica tra un campionato tranquillo e l’ambizione di un posto per i playoff. Per i bookmakers, la squadra di casa è assolutamente favorita a conquistare l’intera posta.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

Le ultime due giornate hanno rallentato la corsa verso i playoff. Il Perugia ha subito una sola sconfitta nelle ultime cinque partite: 4-1 netto contro il Como. A cavallo del KO erano arrivate, però, due vittorie pesantissime: 1-2 in casa della Spal e 2-0 contro il Crotone. Il successo sui calabresi non ha avuto seguito con due pareggi appunto che hanno spinto i grifoni al nono posto ad un solo punto dalla zona playoff. La classifica è molto corta ed il Perugia cerca il bottino pieno contro il Vicenza. Da invertire il doppio 1-1 contro Cittadella e Pisa. A guidare l’attacco ci sarà De Luca con i suoi cinque goal in campionato. Sono solo sedici ii goal realizzati, ma anche quattordici quelli subiti.

LA VIGILIA DEL VICENZA

Rispetto agli avversari, i numeri sono ben diversi. Il Vicenza ha segnato 15 goal e ne ha subiti il doppio ben trenta. Questo si riflette sulla classifica: penultimo posto con 7 punti al pari del fanalino di coda Pordenone. Due vittorie, un pareggio e ben dodici sconfitte. Nelle ultime cinque gare, infatti, sono arrivati quattro KO contro Parma, Ascoli, Brescia e Benevento. L’unico successo è arrivato con un blitz esterno allo “Scida” di Crotone per 0-1. I giocatori che hanno segnato maggiormente sono Proia a quota 3 e Giacomelli a quota 2.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA – VICENZA

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Ghion, Santoro, Lisi; Matos, De Luca. All. Alvini.

VICENZA (4-2-3-1): Grandi, Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Ranocchia, Zonta; Di Pardo, Proia, Dalmonte; Diaw. All. Di Carlo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perugia e Vicenza, in programma venerdì 3 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso su Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Perugia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.83, il 2 a 4.35 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto 1.80 da Eurobet; a 1.80 da Goldbet; a 1.80 da SNAI.