Home > SPORT > Calcio > Liga: big match tra Real Sociedad e Real Madrid

Liga: big match tra Real Sociedad e Real Madrid

Europa league: Real Sociedad vs PSV

PREVIEW REAL SOCIEDAD – REAL MADRID

Sfida ad altissima tensione in Liga per il programma della sedicesima giornata. Un turno importante che anticipa l’ultima giornata di Champions League. Prima del prossimo impegno europeo, però, il Real Madrid deve consolidare la vetta e da capolista viaggerà in trasferta per affrontare l’ostica Real Sociedad. I padroni di casa sono tra le note liete di stagione e, in Spagna, rappresentano un avversario di alto profilo che sta meritando di stare nelle prime tre posizioni di classifica. Di certo vincere significherebbe fermare la prima della classe e riaprire anche il campionato con la corsa al titolo.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La distanza dalla vetta è di sette lunghezze. Potrebbero sembrare troppe ma sono dovute anche al KO nell’ultima giornata contro l’Espanyol per 1-0. Prima di questa sconfitta, la squadra viaggiva a buon ritmo con due vittorie esterne contro Celta Vigo ed Osasuna per 0-2 e due pareggi interni 1-1 contro l’Atletico Bilbao e 0-0 contro il Valencia. Il 442 molto organizzato e ben bilanciato ha permesso alla squadra di subire appena 11 reti, miglior difesa del campionato insieme a Siviglia ed Atletico Bilbao. Il capocannoniere è l’uomo simbolo Oyarzabal con 6 marcature, seguito da Isak ed Elustondo a quota 3.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Mister Ancelotti ha due obiettivi: portare avanti in Champions la squadra con cui ha conquistato la decima e vincere il titolo in Liga. Al momento l’opera del tecnico italiano è a buon punto: il real Madrid ha ritrovato forza attraverso un gruppo ben bilanciato tra esperienza e giovani forti e già pronti. In questo senso la sfida contro la Real Sociedad porterà in dote un 433 con diverse novità: Militao ed Alaba guideranno la difesa che non sta rimpiangendo la partenza di Sergio Ramos. A centrocampo non si tocca il sacro trio Modric, Casemiro e Kroos, mentre in avanti tornerà titolare Asensio dopo essere caduto un po’ nel dimenticatoio nelle scorse stagioni. In avanti Benzema e Vinicius sono intoccabili. La coppia d’oro ha già realizzato in campionato 21 goal  e 9 assist. In particolare l’attaccante francese è il capocannoniere e vuole confermarsi vista l’assenza di Messi emigrato in Francia. Nelle ultime cinque partite, il Real Madrid ha fatto regiistrare solo vittorie.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD – REAL MADRID

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Portu, Zubimendi, Guevara, Januzaj; Sorloth, Oyarzabal

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Sociedad e Real Madrid, in programma sabato 4 dicembre alle 21, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Real Madrid per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.20, l’1 a 3.25 con la X che moltiplica per 3.35.

Il 2 viene proposto a 2.18 da PlanetWin; a 2,15 da WilliamHill.