Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan cerca la vittoria contro la Salernitana

Serie A: il Milan cerca la vittoria contro la Salernitana

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – SALERNITANA

L’occasione per allungare la striscia positiva e mettere pressione alle dirette concorrenti. Il Milan ospita la Salernitana nel 16^ turno di Serie A. Occasione, come detto, ghiotta per i rossoneri che in primo luogo dovranno portare a casa obbligatoriamente l’intera posta. Vincere significherebbe mettere spalle al muro sia Napoli che Inter impegnate in due match davvero complicati e spigolosi contro Atalanta e Roma. Questa giornata, quindi, potrebbe anche segnare una svolta visto il rush finale prima della sosta natalizia. Non vi è dubbio che per i bookmakers i rossoneri sono super favoriti.

LA VIGILIA DEL MILAN

I rossoneri vogliono il sorpasso dopo le difficoltà riscontrate dal Napoli nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Per mister Pioli la vittoria di Genoa è stata una manna dal cielo: in primo luogo per il ritorno ai tre punti dopo le sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo. In secondo luogo perchè nelle difficoltà, visti i tanti infortuni, è riuscito a ritrovare forza anche negli elementi fin qui meno impiegati. Non c’è dubbio che l’ultima settimana ha incoronato Messias come uomo della provvidenza tra Serie A e Champions League. Proprio il brasiliano dovrebbe ripartire da titolare insieme a Diaz e Leao dietro l’eterno Ibrahimovic. La nota negativa, però, è il brutto infortunio di Kjaer che potrebbe anche aver concluso la sua stagione. Tomori e Romagnoli titolari in attesa di un nuovo rinforzo dal mercato invernale.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Per la Salernitana il momento non è facile al pari del calendario davvero fitto ed ostico. Nelle ultime cinque partite sono arrivati ben quattro KO: 0-1 contro il Napoli, 3-0 contro la Lazio, 0-2 contro la Sampdoria e 0-2 nell’ultimo turno contro la Juventus. L’unico punto è stato raccolto con l’1-1 di Cagliari nel finale. Le gare hanno evidenziato oltre alla fragilità difensiva, anche un reparto offensivo che non segna. A parte la buona stagione di Bonazzoli, stanno deludendo sia Simy che Ribery specialmente per i molteplici problemi fisici dovuti anche all’età. Nonostante ciò la squadra resta ultima in classifica ma a soli tre punti dalla zona salvezza. Tutto è ancora in ballo vista una classifica molto corta.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – SALERNITANA

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli

Salernitana (5-3-2): Belec; Zortea, Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Kechrida, Di Tacchio, L. Coulibaly; Bonazzoli, Simy . All. Stefano Colantuono

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Salernitana, in programma sabato 4 dicembre alle 15, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.20, il 2 a 12.40 con la X che moltiplica per 6.55.

L’1 viene proposto a 1.19 da PlanetWin.