Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma attende l’Inter

Serie A: la Roma attende l’Inter

Serie A: la Roma ospita lo Spezia

PREVIEW ROMA – INTER

Si disputerà all’«Olimpico», sabato 4 dicembre, alle 18, il match fra la Roma e l’Inter, valevole per la sedicesima giornata di serie A. Un appuntamento da non perdere che evoca anche particolari ricordi, come la sfida fra Mourinho, tecnico dei giallorossi, e la sua ex squadra, l’Inter, con la quale conquistò l’indimenticato triplete. Sarà una partita interessante e importante sia per i padroni di casa che continuano nel loro cammino altalenante e sia per gli ospiti che si sono avvicinati alla vetta. I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELLA ROMA

È sempre alla ricerca di equilibrio e continuità la Roma che, dopo tre vittorie consecutive, fra campionato e Conference League, senza subire reti, ha incassato un pesante ko in casa del Bologna. Una sconfitta che allontana la formazione giallorossa dalla zona Champions, oggi distante sei punti (l’Atalanta occupa la quarta posizione con 31 punti). Dubbi di formazione per Mourinho. Soprattutto nel modulo. Sarà difesa a 3 con il 3-5-2 (per giocare a specchio contro i nerazzurri) o si tornerà al 4-2-3-1. Dovrebbe essere confermato il blocco difensivo con il possibile ritorno di Vina dal primo minuto. A centrocampo torna Cristante post Covid mentre in avanti Shomurodov agirà da prima punta con il supporto di Zaniolo, Carles Perez e Mkhitaryan.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter sta vivendo un momento di splendida forma. In Europa i nerazzurri hanno ottenuto il pass per la fase ad eliminazione diretta in Champions, in campionato si è riportata a sole due lunghezze dalla capolista Napoli e ad un punto dal Milan, secondo. Frutto, in particolare, delle tre vittorie di fila ottenute contro Napoli, Venezia e Spezia. Mister Inzaghi confermerà il suo 3-5-2 dove si spera nel recupero di Bastoni al centro della difesa. Dumfries agirà a destra mentre confermatissimo centrocampo ed attacco. L’Inter è la squadra più prolifica con 36 reti messe a segno.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Perez; Shomurodov.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Roma e l’Inter, valevole per la sedicesima giornata di serie A, in programma sabato 4 dicembre alle 18, sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Dazn.

QUOTE

Favorita l’Inter per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.95, l’X vale 3.70, la vittoria della Roma è a lavagna a 3.60.
Bet 365 propone il 2 a 1.90.