Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP d’Arabia Saudita

Formula 1: si corre il GP d’Arabia Saudita

Formula 1: gran premio d'Austria

FORMULA 1, IN ARABIA SAUDITA LA 21^ PROVA DEL MONDIALE

Il mondiale volge al termine con le ultime due gare in programma in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti. Ci si gioca una stagione spettacolare e con un duello fantastico tra il sette volte campione Hamilton ed il giovane ma temibile Verstappen. L’olandese guida la classifica piloti con 351,5 punti seguito proprio dal britannico a 343,5. per il terzo gradino del podio, ha consolidato la sua posizione Bottas con 203 punti. Per quanto riguarda la classifica costruttori: la Mercedes è avanti con 546,5 punti, seguita a stretto giro dalla Red Bull a 541,5. Di certo queste ultime due gare serviranno per assegnare entrambi i titoli. Erano diverse stagioni che non c’era questa competizione così serrata.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Per la prima volta il campionato di formula 1 fa tappa sul circuito di Jeddah, in Arabia Saudita. Una prima volta che potrebbe coincidere anche con l’assegnazione del titolo mondiale. Sono in programma 50 giri sul lungo circuito pari a 6174 metri. Dopo le consuete prove libere del venerdì, oggi andranno in scena alle 15 la terza sessione di prove libere. Per quanto riguarda le qualifiche, il via sarà alle ore 18 con replica alle 20:15 su TV8. Spostandoci alla giornata di domenica, il gran premio sarà alle 18:30 in replica alle 19:30 su TV8.

DOVE VEDERLO

Il Gp d’Arabia Saudita è in programma domenica 5 dicembre alle ore 18:30 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno e, in differita in chiaro, su TV8.

LE QUOTE

Per la vittoria del Gp di Arabia Saudita, gli analisti di BetFlag vedono favorito Hamilton a lavagna a 1.55, seguito da Verstappen a 3 e Bottas a 10.
Per quanto riguarda le qualifiche e la pole position, è favorito sempre Hamilton a 1.55 mentre Verstappen a 3.50.