Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio fa visita alla Sampdoria

Serie A: la Lazio fa visita alla Sampdoria

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA – LAZIO

Sfida accesa e che si preannuncia molto combattuta quella tra Sampdoria e Lazio, valida per il sedicesimo turno di Serie A. Si scenderà in campo al “Ferraris” di Genova alle ore 18, con motivazioni diverse tra le due squadre. Sfida nella sfida, poi, tra Maurizio Sarri e Roberto D’Aversa. Legati ad una filosofia di gioco offensiva e del controllo del pallone, entrambi cercano un’affermazione importante e che dia una svolta in campionato ed in classifica. Il tecnico della Lazio deve ritrovare l’equilibrio dopo il 4-4 contro l’Udinese nel turno infrasettimanale. Per quanto riguarda D’Aversa, sempre confermato dal presidente Ferrero, bisogna dare continuità in casa dopo il 3-1 di Firenze di qualche giorno fa. Per i bookmakers, sono i biancocelesti i favoriti anche se la quota della vittoria esterna supera la soglia del 2. La vittoria dei blucerchiati raggiunge quota 3.50.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Le vittorie contro la Salernitana e Verona hanno salvato la panchina di D’Aversa ed hanno risollevato le sorti di una Sampdoria in difficoltà. Rosa alla mano e sulla carta, la squadra non è a livello qualitativo da retrocessione considerando anche la grande esperienza di alcuni elementi. Tuttavia, rispetto al passato, i blucerchiati subiscono molti goal e sono pochi concreti in avanti. Così si spiegano anche le tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Nel turno infrasettimanale, poi, Quagliarella e compagni hanno subito la rimonta dopo essere passati in vantaggio. Mister D’Aversa dovrebbe confermare il 442 equilibrato e bilanciato. In difesa Ferrari affiancherà Yoshida, mentre Murru a sinistra potrebbe dare un turno di riposo ad Augello. A centrocampo ci saranno le geometrie di Adrien Silva con la quantità di Thorsby. Candreva ed il suo stato di forma eccellente supporterà la coppia d’attacco Caputo – Gabbiadini. Partirà fuori Quagliarella.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Maurizio Sarri si è ritrovato nella bufera. Come nel caso dell’esperienza juventina, il tecnico non riesce a far assimilare ai suoi giocatori la sua filosofia di gioco. Ovviamente ci vuole del tempo, ma quando ci si ritrova ad allenare in grandi piazze il tempo è poco e contano i risultati. La Lazio si trova in crisi: nono posto con appena 22 punti conquistati e nove lunghezze dal quarto posto che vale la zona Champions League. Nel turno infrasettimanale, poi, è arrivato un contestatissimo 4-4 contro l’Udinese: fragilità difensiva, calciatori che non appaiono all’altezza, un centrocampo tecnico che non riesce a supportare il tridente ed un Immobile sacrificato. Per questo motivo contro la Sampdoria si potrebbe vedere un 433 diverso: Luiz Felipe torna al centro al posto di Patric squalificato. Reina potrebbe avere un turno di riposo dopo le tante critiche, pronto Strakosha. A centrocampo Basic cerca una maglia da titolare per dare equilibrio, mentre il tridente punta alla riconferma con Zaccagni primo cambio.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – LAZIO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, A. Ferrari, Yoshida, Murru; Candreva, Thorsby, Silva, Verre; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa.

LAZIO (4-3-3): Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sampdoria e Lazio, in programma domenica 5 novembre alle 18, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Lazio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’1 a 3.40 con la X che moltiplica per 3.60.

Il 2 viene proposto a 2 da Snai; a 2.04 da PlanetWin