Home > SPORT > Calcio > Champions League: il City cerca i 3 punti a Lipsia

Champions League: il City cerca i 3 punti a Lipsia

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA – MANCHESTER CITY

Ultima giornata di Champions League per esprimere gli ultimi giudizi della fase a gironi. Tutto regolare e secondo i pronostici nel raggruppamento A dove le corazzate Manchester City e PSG sono già agli ottavi di finale con pass staccato nelle passate settimane. La squadra inglese, dopo aver superato i rivali nella quinta giornata, ha il primo posto saldamente nelle proprie mani. Tuttavia la sfida con il Lipsia non è da sottovalutare perchè i tedeschi vogliono conquistare la terza piazza utile ad accedere al prossimo turno di Europa League. I tedeschi sono in ballo con il Club Brugge. Nonostante il fattore casa, è il City la squadra favorita dai bookmakers.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

I tedeschi stanno affrontando una stagione difficile che è culminata con l’esonero del mister. Sembra essersi smarrita la magia attorno alla compagine targata Red Bull. Ciò non toglie che il gruppo sia di qualità nonostante le numerosissime assenze. La lista degli indisponibili anche per la prossima sfida è lunghissima: Haidara, Moriba, Dani Olmo, Orban, Poulsen, Saracchi, Ramos ed Halstenberg. Per questo motivo in campo mancheranno elementi importanti ma la qualità non sarò del tutto assente. Andrè Silva e Forsbrg guideranno l’attacco con il supporto di Laimer e di Szoboszlai. In difesa i soliti Mukiele, Klosterman e Angelino. Come detto appena quattro i punti conquistati: dopo le prime tre sconfitte è arrivato il pareggio contro il PSG e la vittoria per 0-5 a Brugge.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Una sola sconfitta, quella per 2-0 in casa del PSG all’andata. In realtà la compagine di Guardiola ha già risposto nel match di ritorno della quinta giornata della fase a gironi. Adesso bisogna chiudere in bellezza con molti giocatori che vogliono cogliere l’occasione per rilanciarsi come Gabriel Jesus. Dopo la partenza di Aguero, il brasiliano non è riuscito ad esplodere definitivamente con il City che gioca molto spesso senza riferimento offensivo. Mancheranno Mendy e Torres, adeguatamente sostituiti in campo dalla squadra titolare. Possibile, comunque, qualche sorpresa dal primo minuto che Guardiola si riserva nel presentare senza dare particolari indizi in sede di conferenza stampa.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – MANCHESTER CITY

Lipsia: Martinez; Simakan, Klosterman, Angelino, Mukiele; Laimer, Adams, Klamp; Szoboszlai, Forsberg André Silva.

Manchester City: Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling; Gabriel Jesus

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Manchester City, in programma martedì 7 dicembre alle 18:45, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’1 a 3.50 con la X che moltiplica per 4.10.

Il 2 viene proposto a 2 da Eurobet; a 1.98 da Goldbet; a 1.88 da Bwin.