Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Porto riceve l’Atletico Madrid

Champions League: il Porto riceve l’Atletico Madrid

Champions League: il Porto ospita l'Atletico Madrid

PREVIEW PORT – ATLETICO MADRID

Si disputerà allo stadio «do Dragao», martedì 7 dicembre, alle 21, il match fra il Porto e l’Atletico Madrid, valevole per l’ultima giornata del girone B di Champions League. Partita tutta da seguire fra due squadre che ancora possono raggiungere la qualificazione. Con il Liverpool già promosso alla fase ad eliminazione diretta, l’altro posto è ancora tutto da decidere. A quota 5, infatti, c’è il Porto che, comunque, ha il futuro fra le mani, a 4 punti inseguono il Milan (che ospiterà il Liverpool) e proprio l’Atletico Madrid. I bookmakers, infine, prevedono grande equilibrio nelle quote.

LA VIGILIA DEL PORTO

Il Porto, come detto in precedenza, è padrone del proprio destino. I lusitani, addirittura, potrebbero anche avere due risultati favorevoli. Anche in caso di pareggio e mancata vittoria del Milan contro il Liverpool sarebbe sempre il Porto a superare il turno da seconda in classifica. Ma i portoghesi non hanno alcuna intenzione di fare calcoli. L’obiettivo è il successo che manca da due turni in Champions League (un pari con il Milan e la sconfitta con il Liverpool nelle ultime due gare di questa manifestazione). Nell’undici di partenza, Evanilson e Taremi formeranno il tandem offensivo.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Sembrava destinato a ottenere la qualificazione, ma le ultime tre sconfitte di fila nel girone eliminatorio di questo girone hanno complicato il cammino verso gli ottavi. L’Atletico Madrid arriva a questa trasferta da ultimo della classe. Vincere e sperare che il Milan non faccia lo stesso contro il Liverpool per accedere alla fase successiva. Vincere, comunque, per continuare almeno in Europa League il cammino internazionale. Nello schieramento iniziale, toccherà a Griezmann e Suarez guidare l’attacco spagnolo, mentre Koke e Lemar spingeranno sulle fasce laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Manafá, Mbemba, Cardoso, Zaidu; Otávio, Vitinha, Sergio Oliveira, Luis Díaz; Evanilson, Taremi. All. Conceicao.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Felipe, Mario Hermoso, Renan Lodi; Lemar, De Paul, Kondogbia, Koke; Griezmann, L. Suárez. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Porto e l’Atletico Madrid, valevole per l’ultima giornata del girone B di Champions League, in programma martedì 7 dicembre alle 21, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito l’Atletico Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.67, l’X vale 3.20, la vittoria del Porto è a lavagna a 2.68.