Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Barcellona di Xavi ospite del Bayern Monaco

Champions League: il Barcellona di Xavi ospite del Bayern Monaco

serie A

PREVIEW BAYERN MONACO – BARCELLONA

Bayern Monaco – Barcellona è da sempre una partita speciale, ma in quest’occasione il divario tra le due squadre sembra netto rispetto ad altre stagione. Il blaugrana cercano la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League mentre i tedeschi sono già certi del passaggio del turno e del primo posto nel Gruppo E. Dieci i precedenti tra le due compagini in Coppa dei Campioni, ed il bilancio è nettamente favorevole ai bavaresi, con 7 vittorie contro i 2 successi dei blaugrana e di un solo pareggio.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco guida la classifica di Bundesliga con 4 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, giallo neri sconfitti a domicilio proprio nell’ultima giornata di campionato per 3-2. In Champions guida il gruppo E a punteggio pieno con 15 punti ed è già certo sia del passaggio del turno che del primo posto. Contro il Barcellona Nagelsmann giocherà con il 4-2-3-1. Mancherà Lucas Hernández, e quindi accanto a Upamecano ci sarà Süle, con Pavard terzino destro e Davies a sinistra.Neuer, in porta come sempre, a centrocampo, fuori dai giochi Kimmich, positivo al Covid-19, ci saranno Tolisso, Goretzka e Gnabry, mentre Müller e Sané giocheranno alle spalle di Lewandowski

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Per il Barcellona è una stagione quasi da dimenticare, diciamo quasi perché una qualificazione agli ottavi di Champions potrebbe dare uno slancio in più all’intera annata blaugrana. In campionato il ritardo dalla vetta è abissale, si cerca almeno il 4° posto che però si allontana sempre. Contro i tedeschi Xavi dovrebbe schierare il 4-3-3 e deve fare i conti con la lista degli indisponibili: Braithwaite, Sergi Roberto, Ansu Fati, Pedri e Wagué, e Aguero. In porta Ter Stegen, Piqué e Araujo, Dest e Jordi Alba in difesa. A centrocampo Busquets con Frenkie De Jong e González. In attacco Depay con Dembélé e Gavi.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO – BARCELLONA

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Süle, Davies; Tolisso, Goretzka; Gnabry, T. Müller, Sané; Lewandowski.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Jordi Alba; F. De Jong, Busquets, González; O. Dembélé, Depay, Gavi.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida Bayern Monaco-Barcellona, in programma domani alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite).

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Bayern Monaco che in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 1,62, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,33, mentre la vittoria del Barcellona (2) è pagata 4,75. Guardando le quote vediamo che BetWay e Bet365 danno la vittoria del Barcellona a 4,50.