Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Lazio ospita il Galatasaray per il primo posto

Europa League: la Lazio ospita il Galatasaray per il primo posto

serie B

PREVIEW LAZIO GALATASARAY

E’ una delle partite più interessanti di questa sera di Europa League, la Lazio cerca la vittoria in casa contro il Galatasaray per ottenere il primo posto nel girone e andare direttamente agli ottavi di finale di Europa League. Il Galatasaray, dal canto suo, cerca un punto a Roma per staccare il biglietto per gli ottavi. Una partita che arriva in un momento importante per entrambe le squadre. I turchi non vincono in campionato dal 31 ottobre, ma in Europa hanno fatto bene fin dalla prima giornata, mentre i biancocelesti hanno ritrovato i tre punti contro la Sampdoria e cercano conferme di crescita proprio nella sfida europea.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio arriva dall’importante successo in campionato a Genova contro la Sampdoria, un successo arrivato dopo giornate difficili e complicate. La squadra di Sarri in Europa ha avuto un andamento altalenante, ma contro i turchi possono dare una svolta alla stagione. Evitare i sedicesimi sarebbe fondamentale per non dover avere lo stress di uno spareggio e soprattutto si eviterebbe di sprecare energie. Immobile è ancora fuori dai giochi, Zaccagni, invece ce la fa e sarà titolare con Pedro e Felipe Anderson. In dubbio Acerbi che però recupera in tempo.

LA VIGILIA DEL GALATASARAY

I turchi non vincono in campionato dallo scorso 31 ottobre e si trova al 7° posto in classifica e staccato di ben 16 punti dalla vetta della classifica. La squadra di Terim cerca conferme invece in Europa League dove invece ha avuto un andamento molto più continuo e convincente. All’Olimpico Dervisoglu ci sarà nonostante un piccolo affaticamento muscolare agli adduttori, Muslera torna a Roma in un campo che lo ha visto protagonista anni fa con la maglia biancoceleste.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Morutan, Feghouli, Akturkoglu; Dervisoglu.

DOVE VEDERLA IN TV

Sarà possibile seguire il match valido per il sesto turno del Gruppo E di Europa League tra Lazio Galatasaray su DAZN, sarà inoltre trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (numero 252 satellite).

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Lazio che in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 1,60, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,33, mentre la vittoria del Galatasaray (2) è pagata 5,30. Attenzionando le quote vediamo che Betway e Williamhill danno la vittoria del Galatasaray a 4,75.