Home > SPORT > Calcio > Europa League: missione Leicester per il Napoli

Europa League: missione Leicester per il Napoli

Napoli

PREVIEW NAPOLI – LEICESTER

Ultima giornata di Europa League e gara decisiva per le sorti del girone. Tutto aperto nel raggruppamento C dove il Napoli si trova a battagliare contro Leicester, Legia Varsavia e Sparta Mosca. Difficilmente, all’ultimo turno della fase a gironi, la situazione è così equilibrata: guidano le foxes a quota 8, seguite dai russi e dagli azzurri a 7 con i polacchi a 6. Sfide decisive, quindi, che decideranno la graduatoria finale tra passaggi del turno, Conference League ed eliminazione assoluta. Prima di guardare gli altri, allora, la squadra di Spalletti deve pensare solo a vincere per portare a casa il massimo del risultato. Non superare la fase a gironi sarebbe una sconfitta pesante, dopo la mancata qualificazione Champions sfumata lo scorso anno all’ultima giornata. Certamente il Leicester non può dormire sonni tranquilli e dovrà giocarsi la partita come tutte le squadre inglesi fanno.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Come detto in precedenza, tutta l’attenzione è concentrata sugli azzurri. Al netto delle assenze il Napoli non può mancare un appuntamento così importante. Il fattore casa sarà fondamentale ma la squadra dovrà dare grande prova d’esperienza, atteggiamento e maturità. Mister Spalletti potrebbe variare qualcosa confermando la difesa a tre vista nell’ultima giornata contro l’Atalanta. In questo caso Di Lorenzo giocherebbe al fianco di Rrahmani e Jesus con le fasce presidiate da Malcuit e Mario Rui. Poi tanta fantasia in campo con Elmas, Politano e Lozano alle spalle di Petagna. E’ chiaro che le assenze sono tante e pesanti, ma il tecnico confida nello spirito del suo gruppo. Fin qui, Insigne e compagni hanno vinto due gare, pareggiato a Leicester 2-2 con doppietta di Osimhen e subito due sconfitte entrambe contro lo Spartak Mosca.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il primo posto non garantisce il passaggio del turno se la sfida di Napoli dovesse essere presa sottogamba. La squadra di Rodgers ha otto lunghezze in classifica guidando un raggruppamento compatto. Una sola sconfitta fatta registrare quella per 1-0 contro il Legia Varsavia: poi due pareggi e due vittorie. Sarà un 4231 offensivo quello che scenderà in campo allo stadio “Diego Armando Maradona”. Gli inglesi, infatti, sanno che l’ambito europeo può portare soddisfazioni e successi a fronte di un campionato ricco di delusioni fino ad ora. In porta ci sarà Schmeichel, mentre in difesa l’ex Atalanta Castagne. A centrocampo Ndidi detterà ritmo e fase di pressing con l’attacco che fa paura guidato da Vardy e supportato da Lookman, Maddison e Barnes. Non sarà il Leicester dei miracoli, ma le foxes non vanno assolutamente sottovalutate.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – LEICESTER

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Demme, Mario Rui, Elmas; Politano, Lozano; Petagna. All. Spalletti.

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumare, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Leicester, in programma giovedì 9 novembre alle 18:45, sarà trasmesso su Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.15, il 2 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.10 da Goldbet; a 2.10 da Snai.