Home > SPORT > Calcio > Serie A: Genoa-Sampdoria, grande attesa per il derby della lanterna

Serie A: Genoa-Sampdoria, grande attesa per il derby della lanterna

Ligue 1: Lione contro Brest

PREVIEW GENOA SAMPDORIA

E’ il momento del derby della Lanterna, al Ferraris va in scena Genoa-Sampdoria. Si tratta dell’anticipo della 17ª giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45. La storia dei derby passati ha spesso visto due squadre lottare per posizioni importanti e ambiziose di classifica, quest’anno siamo di fronte ad uno scontro salvezza. Infatti, i rossoblù sono penultimi in classifica con 10 punti, mentre i blucerchiati sono quindicesimi con 15 punti. Si tratta del 76° Derby della Lanterna il bilancio è favorevole ai blucerchiati con 29 vittorie, 29 pareggi e 18 affermazioni genoane.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa non Shevchenko alla sua guida non ha mai vinto e non ha mai fatto gol. Tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 giornate. L’ultima sfida all’Allianz ha messo in evidenza le gravissime difficoltà della squadra genoana. Destro tornerà a disposizione e farà coppia d’attacco con Pandev, rientra anche Sturaro così come Criscito. Dubbi per Badelj, ma dovrebbe recuperare per il derby.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria viene da una settimana difficile e complicata, la società blucerchiata, anche se non parte in causa, è stata stravolta dalle dimissioni del Presidente Ferrero, arrestato per problemi giudiziari. Il derby con il Genoa arriva anche in un momento complicato dal punto di vista di risultati e della classifica. L’ultima gara ha visto i sampdoriani perdere in casa contro la Lazio 1-3. D’Aversa punta su Caputo e Gabbiadini in attacco, a centro campo Candreva recupera e sarà titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Destro, Pandev.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynsky, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo, Gabbiadini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e può essere visto sia in tv che attraverso i dispositivi con l’applicazione installata regolarmente.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Genoa che in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 2,20, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,70, mentre la vittoria dell’Inter (2) è pagata 3,05. Attenzionando le quote vediamo che Bwin e BetClic danno la vittoria del Genoa a 2,10.