Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Ternana riceve il Benevento

Serie B: la Ternana riceve il Benevento

Serie B: la Ternana ospita l'Ascoli

PREVIEW TERNANA-BENEVENTO

Si disputerà al «Libero Liberati» di Terni, venerdì 10 dicembre, alle 20.30, il match fra la Ternana e il Benevento, valevole per quale secondo anticipo della diciassettesima giornata in serie B. Partita molto interessante fra due squadre che giocano un buon calcio e che, spesso e volentieri, divertono gli spettatori presenti. Ospiti quarti in classifica e in piena lotta per il salto nella massima serie, i rossoverdi, dal canto loro, dopo un inizio balbettante e di ambientamento con la categoria, stanno velocemente risalendo la china e vedono i playoff, lontani, adesso, soltanto tre punti I bookmakers, infine, prevedono una gara parecchio equilibrata con la Ternana leggermente favorita.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La Ternana, a suon di gol, risultati e prestazioni, si è allontanata dalla zona calda della classifica, tanto da vantare un rassicurante +7 sul Cosenza. Più vicina la zona playoff che dista appena tre punti. Il pari, ottenuto nel turno precedente contro il Frosinone, se da un lato può essere considerato positivo, dall’altro ha lasciato un pizzico di amaro in quanto i rossoverdì hanno giocato per buona parte del match in superiorità numerica.
È chiaro, comunque, che una vittoria contro il Benevento rilancerebbe in maniera sostanziosa le quotazioni degli umbri in ottica playoff alla vigilia dell’attesissimo derby con il Perugia.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Il Benevento, dopo le sconfitte con Brescia, Frosinone e Pisa, ha rimesso il turno ed ha infilato tre vittorie consecutive. Battute, una dietro l’altra, Reggina, Vicenza e Pordenone, che hanno riportato i sanniti al quarto posto, a tre punti dal Lecce, secondo e a quattro dalla capolista Brescia. Insomma, Benevento nuovamente in linea di galleggiamento con i programmi ambiziosi della vigilia del campionato. Contro la Ternana si preannuncia una partita spettacolare e i giallorossi si presenteranno con il tridente formato da Insigne, Lapadula e Improta.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA(4-2-3-1): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella; Capone, Pettinari; Partipilo, Koutsoupias, Furlan; Donnarumma. All. Lucarelli.
BENEVENTO (4-3-3):
Paleari; Glik, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. All. Caserta.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Ternana e il Benevento, valevole per la diciassettesima giornata di serie B, in programma venerdì 10 dicembre alle 20.30, sarà trasmesso sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Sostanziale equilibrio per Betflag e i suoi analisti che vedono leggermente favorita la Ternana e propongono l’1 a 2.48, l’X vale 3.30, la vittoria del Benevento è a lavagna a 2.75.