Home > SPORT > Calcio > Premier League: esame Wolves per il Man City

Premier League: esame Wolves per il Man City

Stadio Etihad Stadium del City dalla Curva

PREVIEW MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON

La caduta del Chelsea contro il West Ham ha, di fatto, cambiato completamente la gerarchia e la fisionomia delle posizioni di vertice in Premier League. All’alba della sedicesima giornata di campionato, la nuova capolista Manchester City cerca i tre punti per consolidare la vetta e cercare anche una mini fuga natalizia. Riuscire a dare una svolta in questo momento rappresenterebbe un grande vantaggio perchè le settimane a cavallo tra dicembre e gennaio sono sempre molto complicate nel torneo inglese. Di certo, però, il Wolverhampton non è avversario semplice e non si presenterà sul terreno di gioco come vittima sacrificale nonostante la grande differenza nelle quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City è reduce da una sconfitta in Champions League ma con gli ottavi di finale già in tasca. I citizens nell’ultimo turno hanno completato la rimonta riprendendosi la vetta della classifica. Il coronamento di settimane vincenti e grandi risultati come testimoniano anche i numeri. Nelle ultime cinque gare solo vittorie per la truppa di Guardiola: sono cadute Manchester United, Everton, West Ham, Aston Villa e Watford. A testimonianza di un calendario non proprio semplice o agevole. Insieme al Chelsea poi, ha la difesa meno battuta con sole 9 reti di passivo. Adesso sono due i punti di vantaggio sui blues ed uno sul Liverpool. Il gioco totale di Guardiola sii esprime anche con il miglior marcatore: non un attaccante ma un tuttocampista come Bernanrdo Silva con 7 goal ed 1 assist.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

Un momento diametralmente opposto a quello del Manchester City. Il Wolverhampton ha vinto una sola gara nelle ultime cinque uscite: 1-0 contro il West Ham quarta forza del campionato. Poii sono arrivati due pareggi contro Norwich e Burnley, impegnate nella lotta per non retrocedere. Infine anche due sconfitte per 2-0 contro il Crystal Palace e 0-1 contro il Liverpool. Quest’ultima nell’ultima giornata dopo una gara equilibrata in cui ii Wolves avevano assaporato la possibilità di strappare dei punti ai reds. Senza dubbio la squadra si sta attestando secondo le sue potenzialità a metà classifica: quattro punti dalla zona europea e undici di vantaggio sulla zona retrocessione. Una squadra equilibrata che segna poco, appena 12 goal, ma subisce anche altrettanto con 13 reti subite. Il miglior marcatore è il sud coreano Hwang Hee-Chan con 4 marcature.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON

Manchester City: Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Fernandinho, Rodri, Silva; Jesus, Foden, Grealish

Wolverhampton: Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Dendoncker, Moutinho, Ait-Nouri; Traore, Jimenez, Hwang

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City e Wolverhampton, in programma sabato 11 dicembre alle 13:30, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, il 2 17:85 con la X che moltiplica per 7.45.

L’1 viene proposto a 1.14 da Bet365; a 1.14 da WilliamHill.